Grazia Gabrielli e Paolo Pivetti: chi sono i genitori di Veronica Pivetti

Veronica Pivetti, attrice, scrittrice e conduttrice, sorella di Irene Pivetti, è una figlia d’arte. I genitori Grazia Gabrielli e Paolo Pivetti hanno lavorato per anni nel mondo dello spettacolo. Lei era una doppiatrice e ha prestato la sua voce, tra i tanti personaggi doppiati, a Fata Sicura e di Fata nel film d’animazione “I sogni del signor Rossi”. La mamma di Veronica Pivetti, inoltre, è stata anche un’attrice teatrale e ha recitato in diversi spettacoli.

Paolo Pivetti, invece, è stato un famoso regista. Laureato in Lettere Moderne, ha anche lavorato come giornalista pubblicista. Della storia d’amore dei genitori delle sorelle Pivetti non si sa molto altro. Entrambe molto schive e riservate, infatti, hanno sempre protetto la privacy della propria famiglia. Pare, tuttavia, che i due si siano conosciuti quando papà Paolo ha cominciato a lavorare come regista.

Le parole dei genitori di Veronica Pivetti sulle figlie

Se della loro storia d’amore non si sa tantissimo, Grazia Gabrielli e Paolo Pivetti hanno parlato delle figlie. In un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Gente, nel 2008, mamma Grazia ha svelato qualche dettaglio in più sul carattere di Veronica e Irene. “Quella che sembrava più bizzarra, Veronica, ha impostato la sua vita secondo regole ben precise. Irene, che sembrava la più programmata, a un certo punto ha lasciato la politica e si è messa a sperimentare nuove attività. Non è stato certo facile gestire due personalità così”. 

Come ha aggiunto la signora Grazia, Veronica e la sorella Irene “si sono sempre aiutate sin da piccole, si vogliono bene e sono sempre state molto unite: ancora di più da quando ci sono i bambini. Irene è una mamma severa, ma amorosissima, e Veronica adora i nipoti”. Una famiglia unita, dunque, quella di Veronica Pivetti, oggi ospite di Francesca Fialdini all’interno della nuova puntata del programma “Da noi a ruota libera”.