Grazia Letizia Veronese: chi è la moglie di Lucio Battisti

Grazia Letizia Veronese è stata il grande amore di Lucio Battisti. I due si conobbero nel 1968 al Festival di Sanremo a cui lui partecipò con il brano “La farfalla impazzita“. Tra Grazia Letizia Veronese e Lucio Battisti c’è stato un grandissimo amore che è durato fino all’ultimo giorno di vita dell’artista. La donna, infatti, è rimasta accanto al marito fino al suo ultimo respiro ed è stata lei a voler tutelare la privacy del marito decidendo di non emettere nessun bollettino sulla salute del marito e di non diffondere le cause ufficiali della sua morte.



Un amore importante e unico quello che ha unito la coppia che ha coronato il sentimento non solo con il matrimonio, ma anche con la nascita dell’unico figlio Luca Filippo Carlo.

Chi è Luca Filippo Carlo, il figlio di Lucio Battisti

Luca Filippo Carlo è nato dall’amore tra Lucio Battisti e Grazia Letizia Veronese. Classe 1973, nato e cresciuto con la musica, ha scelto di seguire la stessa strada del padre. Cresciuto con la passione per i Beatles, consapevole del peso del cognome che porta, Luca ha voluto comunque intraprendere la strada della musica.



Orgoglioso delle canzoni e dell’arte del padre, Luca Filippo Carlo ha provato a rendere disponibili tutte le canzoni del padre per permettere a tutti di conoscerle. “Non vogliamo vendere la musica, ma distribuirla gratis fuori dai circuiti commerciali. Lo scopo è raggiungere persone, non fare l’imprenditorucolo. Le canzoni di mio padre non possono finire all’asta e quindi nella mani di chiunque”, ha detto in passato.

Leggi anche

Vedova Lucio Battisti assolta: non calunniò vicina/ "Finestre montate per tutelare privacy dell'artista"