Grease, film cult con John Travolta e Olivia Newton-John

Il film Grease – Brillantina, andrà in onda domenica 18 giugno ad allietare la prima serata di Canale 5, alle ore 21,20. Si tratta di un musical sentimentale, diretto nel 1978 da Randal Kleiser.

Il film Grease vanta nel cast alcuni degli attori più famosi di sempre, tra cui l’intramontabile John Travolta che interpreta l’indimenticabile Danny Zucco, la bellissima Olivia Newton-John nei panni della bionda Sandy Olsson, Stockard Channing che sarà Betty Rizzo e Jeff Conaway.



La trama del film Grease – Brillantina, i favolosi anni ’50

Il film Grease – Brllantina è ambientato nel 1958, dove alla Rydell High School, Danny Zucco, il tipico ragazzo americano, è il leader di una banda di studenti: i Thunderbirds (detti T-birds). Durante le vacanze estive, Danny abbandona la sua personalità da spaccone per godersi le vacanze con la famiglia. Qui conoscerà Sandy, una giovane australiana di origini scandinave. Alla fine dell’estate, i due innamorati devono dirsi addio, Sandy deve tornare in Australia.



Ma i piani della famiglia di Sandy cambiano all’improvviso: resteranno in America e Sandy verrà iscritta nella stessa scuola di Danny, dove farà amicizia con il gruppo di ragazze Pink Ladies. I due raccontano così ai loro amici la loro versione dei fatti sulla storia d’amore, intonando la celebre Summer nights, ma Danny non dirà la verità, mantenendo la sua aria da duro. Rizzo, dopo aver scoperto che il ragazzo è in realtà Danny, con cui ha avuto una storia poco prima, cerca di metterlo in cattiva luce, organizzando un incontro tra i due e Sandy verrà ferita dall’atteggiamento duro del suo amore.



Per consolarla Frenchy la invita ad un pigiama party, dove Sandy scoprirà di essere ancora innamorata del ragazzo. I due si incontreranno al bar poco dopo e riprenderanno a frequentarsi dopo che Danny si sarà scusato con lei. La scuola è in subbuglio perché si terrà presto una gara di ballo a cui i due innamorati si presentano in coppia, le cose però non vanno come previsto e i ragazzi verranno separati. Danny ballerà con una sua ex fiamma, Chaca di Gregorio e i due vinceranno. Sandy sentendosi tradita dall’amato, lascerà la festa.

Per far pace con Sandy, Danny la porta al cinema dove prova a baciarla e toccarla dopo averle donato un anello, ma la ragazza scapperà via. Qui si scopre che Rizzo ha un ritardo e potrebbe essere incinta: il padre sarebbe un amico fraterno di Danny. Tra gare in macchina e altre bravate, l’anno scolastico giunge quasi al termine e Sandy comprende che dovrà cambiare qualcosa per vivere il suo amore con Danny. In quest’ultima impresa verrà aiutata dalle Pink Ladies…