“In amore il caso non esiste”
. Ne è convinta Greta Scarano che, nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, parla di amore e separazione, tema sul quale ha tanto da raccontare ma in merito a cui si dice abbastanza fortunata. “Chiaramente ho sofferto molto, – ha precisato la nota attrice, protagonista di Chiamami ancora amore, fiction in partenza il 3 maggio su Rai 1 – ma non mi è mai capitato che una persona con cui sono stata abbia usato quello che sapeva contro di me. Lo trovo spaventoso.” ha tenuto a chiarire. Facendo riferimento ai protagonisti della fiction, Anna ed Enrico, l’attrice ha dichiarato: “Non so, però, se forse siano proprio un figlio e un matrimonio a rendere tutto più duro quando ci si lascia, probabilmente sì”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GRETA SCARANO A OGGI È UN ALTRO GIORNO
Greta Scarano
a 360 gradi nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Oggi è un altro giorno. L’attrice ha parlato della sua carriera: «Ho sempre messo la realizzazione professionale al centro della mia vita: sono fortunata a fare il mestiere che mi piace. A volte sono scesa un po’ a compromessi, ma non ho figli perché non è capitato. Pensare di avere un figlio pensavo mi avrebbe ostacolata, nel nostro mondo io credo che l’educazione dei figli è qualcosa appannaggio della donna, spesso sono le ragazze a rinunciare rispetto ai mariti».
Non poteva mancare un riferimento al “clamoroso” bacio con Montalbano. «Montalbano è un uomo molto forte, a me piace avere accanto persone forti. Luca è un uomo eccezionale», ha spiegato Greta Scarano: «Qualcuno mi ha scritto che ho rovinato la famiglia, nessuno dei fan si aspettava di avere il loro beniamino così… La scelta di lasciare Lidia non l’hanno gradita, ma l’ha scritto Camilleri (ride, ndr). Ho sentito molte persone dire che la storia si trascinava e che era finita da tempo».
GRETA SCARANO: “GIGI PROIETTI ERA MERAVIGLIOSO”
«La mia famiglia è stato un punto di riferimento, ma sono stata sempre molto indipendente e sicura di me. Ho sempre visto donne molto forti, anche attualmente»
, ha aggiunto Greta Scarano, che ha poi ricordato il grande Gigi Proietti: «Gigi Proietti era meraviglioso, ho lavorato con lui. Ci è capitato di cenare insieme, anche se c’era un gap generazionale enorme lo sentivo incredibilmente vicino, è sempre stato nel presente e non sembrava un signore di una certa età. Raccontava sempre barzellette, era divertente: ho un bellissimo ricordo».