Nuovi aggiornamenti sul caso di Greta Spreafico a Storie Italiane, la cantante erbese scomparsa da Porto Tolle, in provincia di Rovigo, da due anni e mezzo a questa parte: al momento sono due le persone indagate, l’amico Andrea Tosi e l’ex fidanzato Gabriele Lietti. Storie Italiane ha mandato in onda un messaggio inviato da Greta Spreafico il 23 novembre del 2020 al fratello Chicco, con una voce sofferente: “Ciao Chicco, scusa se disturbo, sto registrando questo messaggio se no non mi crede nessuno, mi è venuto un forte bruciore nella testa, fortissimo, avevo un forte dolore anche a bocca, naso e specialmente agli occhi, mi bruciava tutto, come se dentro avessi avuto l’acido, mi ha preso alla testa, fortissimo, sensazioni di vampate che dall’interno del mio corpo uscivano, spingevano verso la testa”.



“Cosa è successo? Ho preso il letto e l’ho portato fuori in giardino per respirare, però ho perso conoscenza dopo aver avuto degli incubi brutti. Poi mi sono svegliata e adesso so solo registrando così, un dottore può capire che dentro il mio corpo c’è del veleno e quando si manifesta esprime questo calore forte, dolorose, spero che qualcuno capisco che sto male, ciao chicco, ti voglio tanto bene”.



GRETA SPREAFICO, ELEONORA DANIELE: “LA SUA VOCE…”

Un messaggio che Eleonora Daniele commenta così: “Questa non era la voce normale di Greta”, ed in effetti la differenza con la sua voce normale è impressionante. Si evidenzia chiaramente come la povera Greta Spreafico stesse soffrendo in maniera incredibile.

Per cercare di comprendere meglio il perchè di questo messaggio, Storie Italiane ha parlato con Simone, fratello di Greta Spreafico: “Questo messaggio ve l’ho voluto mandare perchè volevo fosse chiaro come si sentisse Greta. Fino ad oggi ho cercato di tutelare la sua immagine, lei non era forte, stava seguendo cure psichiatriche che aveva deciso di interrompere e quando le ha interrotte peggiora. Greta aveva anche crisi spastiche con contrazioni delle braccia, poi camminava a piccoli passettini, poi le bruciava la testa e le veniva questa voce. Sono convinto che questi problemi fossero nella sua testa e non fossero un avvelenamento, le paure di Greta erano paure che aveva nella testa, parla anche di grilli giganti che la volevano mangiare”.



GRETA SPREAFICO, IL FRATELLO SIMONE: “HA DETTO UNA SERIE DI BALLE…”

Per Eleonora Daniele non è però da escludere che magari qualcuno le fornisse delle sostanze che le facevano questo effetto: “Potrebbe essere – replica Simone – ma potrebbe essere anche il fatto che non stava più seguendo le cure psichiatriche come invece avevano consigliato i medici”.

Storie Italiane ha quindi mandato in onda la “tesi” di Gabriele Lietti, secondo cui il fratello di Greta Spreafico, Simone, si sarebbe fatto sentire dopo il covid in quanto voleva un immobile della sorella: “Ha detto una serie di palle, Greta non è stata allontanata dalla casa, se ne è andata di sua spontanea volontà, non c’è una cosa vera, non è vero che suo papà è fallito, non è vero che ci sono state denunce fra fratelli”, aggiunge.

GRETA SPREAFICO, LE PAROLE DI DAVIDE BARZAN

In collegamento a Storie Italiane vi era anche Davide Barzan, consulente della famiglia di Greta Spreafico, che ha sostenuto la versione di Simone, spiegando: “Sono accuse risibili e prive di qualsiasi fondamento, non c’è alcun provvedimento penale in corso verso i fratelli, sono bugie dell’ex fidanzato di Greta, vorrei ricordare che Simone ha rinunciato all’eredità del padre, erano tutti d’accordo che ricevesse l’eredità Greta, quindi sono bugie”.

“Dall’audio si evince che Greta Spreafico avesse dei problemi psichiatrici, non aveva una capacità di fare testamento. Greta diceva al suo ex fidanzato che aveva testato in Calabria e l’indagine va a smentire tale versione ma l’ex fidanzato andava ad avallare questa situazione, perchè doveva avere questo comportamento?”. E ancora: “Abbiamo chiesto il sequestro dell’abitazione di Porto Tolle e dei documenti presenti visto che vi è un diario dove Greta scriveva i suoi giorni, credo sia importante per capire meglio il rapporto con il fidanzato”.