Greta Zuccoli, chi è la fidanzata di Diodato
Greta Zuccoli è la fidanzata di Diodato, il cantautore di “Fai Rumore”. Ad unirli anche la grandissima passione per il mondo della musica. Nonostante la differenza di età, ben 17 anni, prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra il cantautore e la cantante che si sono innamorati grazie ad un colpo di fulmine. Tutto è iniziato nel 2020 quando Diodato la sceglie come vocalist del suo tour dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Fai rumore”. Da quel momento i due non si sono più lasciati. Greta è una giovane cantante con già diverse importanti collaborazioni. Tutto ha inizio quando fonda il gruppo i Greta & The Whees, ma poco tempo dopo comincia a farsi conoscere come solista.
La grande occasione arriva quando viene scoperta da Damien Rice durante un suo concerto. I due collaborano insieme, duettano all’Olympia di Parisi e la Zuccoli diventa la sua vocalist in un lungo tour estivo Wood Water Wind Tour. Non solo, la Zuccoli ha anche lavorato al cinema recitando nei film “Il ladro di giorni” di Guido Lombardi e con Riccardo Scamarcio. Nel 2021 la grande occasione al Festival di Sanremo con il brano “Ogni cosa sa di te” nella categoria Nuove Proposte.
Greta Zuccoli e Diodato: un colpo di fulmine tra i due
Greta Zuccoli e Diodato sono innamorati da circa tre anni. Prima di incontrare lei, Diodato è stato legato per due anni alla collega e cantautrice Levante. Non è mai stato comunicato da parte di entrambi il motivo che li ha spinti a lasciarsi, anche se oggi sono rimasti in ottimi rapporti. Ora nella sua vita c’è la giovanissima Greta Zuccoli, cantante ed attrice che sui social si descrive così: ” ho trent’anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie”.
Nel 2020 è la corista del tour di Diodato. Un’esperienza pazzesca che proprio la cantante ha raccontato così sui social: “concerti di meraviglia, bellezza e pura sincerità. Parlando un po’ in quei giorni, abbiamo scoperto di avere tanti ascolti in comune, ed abbiamo poi deciso di cantarla in occasione del suo tour nei ‘Concerti di un’altra estate’. È stato molto emozionante ritrovarsi dopo tanto tempo su un palco e poterla cantare insieme, in quella dimensione un po’ ‘fuori dal tempo’”.