Guè ospite del Tim Summer Hits 2023 con il nuovo singolo

Guè Pequeno è tra gli ospiti della seconda puntata del Tim Summer Hits 2023, l’evento musicale dell’estate condotto da Andrea Delogu e Nek in prima serata su Rai2. Il rapper è uno dei protagonisti più attesi complice il successo del suo ultimo brano “Mi hai capito o no?” contenuto nell’ultimo album di inediti “Madreperla”. Un disco che il rapper ha descritto come il “mio rischio dei sogni” pubblicato lo scorso gennaio 2023 dopo mesi di lavorazione. Un nuovo viaggio musicale per l’ex Club Dogo che per l’occasione ha collaborato con una leggenda dell’underground fin dagli Anni 90, Bassi Maestro, che ha prodotto tutte le dodici tracce.



Una collaborazione di cui va fiero Guè che, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto: “da anni ho preso la wave di cantare su campionamenti, sono tornato a mio agio su quello che mi piace. Per fare un disco così volevo un producer di livello: dopo un po’ di birre, sono riuscito a convincerlo!”

Guè Pequeno, il successo di Madreperla

Il ritorno di Guè Pequeno con il nuovo album di inediti “Madreperla” non è passato inosservato. Il disco, infatti, ha debuttato direttamente alla posizione numero uno della classifica degli album più venduti in Italia consacrandolo, se ce ne fosse stato ancora bisogno, come uno dei numeri uno della musica rap italiana. “Dopo tutti questi anni, ho il privilegio di fare quello che voglio: mi piace fare musica trasversale e trans-generazionale che possa soddisfare un singolo che gira, ma anche un feticista dell’hip hop. Mi spaventa uscire dalla mia zona di comfort, mi piace avere la hit ma non aspiro a Sanremo o a essere un volto televisivo” – ha detto il rapper parlando del suo ultimo disco.



Un album maturo ed importante che l’hanno visto collaborare con grandi artisti come ha raccontato lui stesso: “ho coinvolto artisti di ogni età e genere musicale: Paky, Anna e Sfera Ebbasta, Massimo Pericolo, Marracash e Rkomi, Mahmood (Sono stato il primo rapper a fare un pezzo con lui quando non lo conosceva nessuno!), Benny The Butcher e Napoleone, mi piace il rap partenopeo”.

Leggi anche

Chi è Moreno Il Biondo/ Dall'incontro con Raoul Casadei al successo nel liscio italiano