Guillermo Mariotto torna in tv per un’occasione davvero speciale. Lo stilista e giudice di Ballando con le Stelle si racconta nella terza puntata di “Non disturbare”, il programma di interviste condotto da Paola Perego nella seconda serata di Rai1. Un’intervista a cuore aperto quella rilasciata da Mariotto pronto a raccontarsi tra vita professionale e privata a poche ore da una notizia bomba. Stando a quanto rivelato da Tvblog, Mariotto sarebbe pronto ad una nuova avventura televisiva. Il giudice di Ballando sarà nel cast della prossima edizione di Detto Fatto accanto a Bianco Guaccero su Rai2. Ecco quanto rivelato in esclusiva dal dal sito: “Lo stilista, giurato di Ballando con le stelle sin dalla prima edizione, entrerebbe così nel cast fisso del programma quotidiano di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero”. La notizia è stata prontamente commentata dall’ex co-conduttore Giovanni Ciacci: “faccio i miei migliori auguri a Detto Fatto e al nuovo o presunto che prenderà il mio posto, in bocca al lupo, evviva il lupo!”.



Guillermo Mariotto: “Mi disturbano tutte le etichette, ma sono gay”

Personaggio televisivo e stilista di successo, Guillermo Mariotto non ha mai fatto mistero della sua omosessualità. Anzi quest’anno, durante un’intervista rilasciata a Gay.it, ha raccontato della sua scelta di vivere lontano dagli eccessi e dal sesso sfrenato rivelando: “Era diventato una vera e propria droga: finito l’effetto, dovevo procacciarmelo di nuovo. Mi disturbano tutte le etichette, ma sono gay”. Non solo, Mariotto senza girarti troppo intorno ha sottolineato: “non ho mai avuto segreti, né tantomeno tabù”. Lo stilista di Gattinoni ha raccontato la sua evoluzione: dagli eccessi quasi alla castità: “sono il primo a rimanere sbigottito da questo mio periodo lontano da passioni conturbanti, ma sono seriamente appagato da altro”. Una scelta giunta con una importante consapevolezza: “alla mia tenera età ho capito che il sesso ruba tempo, spazio ed energie”.



“Non mi sposerei per nulla al mondo”

Oggi a renderlo felice ed appagato è l’assistenza da offrire al prossimo. Per questo motivo Guillermo Mariotto ha deciso di diventare un Camilliano Laico occupandosi di assistenza agli altri e dei malati dal punto di vista spirituale. Un cammino che l’ha portato a cambiare in parte la sua vita e le priorità. Parlando di matrimoni gay ed adozioni, Mariotto non ha alcun dubbio: “non mi sposerei per nulla al mondo” e non ha alcun desiderio di paternità. “Ho già fatto da padre ai miei fratelli più piccoli e quell’esperienza mi è bastata” ha detto parlando di genitori, ma rispetto al pensiero generale è convinto che due persone dello stesso sesso possano ugualmente essere dei bravi genitori: “l a sessualità dei genitori, con l’educazione e l’amore, c’entra ben poco”.

Leggi anche

Guillermo Mariotto, chi sono i genitori: “Papà era violento, un inferno per mia mamma”/ “La malattia…”