Gülcemal Sahin, chi è il protagonista de La rosa della vendetta: il trauma infantile

Questa sera, venerdì 7 giugno 2024, prende il via su Canale5 la nuova serie turca La rosa della vendetta che farà compagnia ai telespettatori per quasi tutta l’estate. L’Italia pesca di nuovo dalla serialità turca e spera di replicare il successo delle ultime fiction che hanno monopolizzato l’attenzione del pubblico, una su tutte la celebre Terra Amara; ma qual è la trama de La rosa della vendetta e, soprattutto, chi è il protagonista Gülcemal Şahin su cui verranno calamitate le principali storie e dinamiche della serie?



Come riportato sul sito di Mediaset Infinity, Gülcemal è un uomo che nel corso della sua infanzia è stato abbandonato dalla madre Zafer, fuggita con un altro uomo e lasciando da soli lui, la sorella Gülendam e il loro papà. Gülcemal nutre un profondo sentimento di vendetta nei confronti della donna che prima gli ha dato la vita e, a seguire, l’ha abbandonato per sempre; il protagonista, in seguito al suicidio del padre, è rimasto da solo con la sorella e da quel momento ha iniziato a covare risentimento nei confronti della madre, arrivando ad uccidere l’uomo con cui è fuggita.



Gülcemal Şahin, la sete di vendetta verso la madre e l’incontro con Deva

Ne La rosa della vendetta la storia prende il via con Gülcemal Şahin che, dopo l’infanzia dolorosa, è ora diventato un uomo potente, ricco, spietato e ancora assetato di vendetta. Il suo obiettivo, dopo la tragedia mai metabolizzata e che ha segnato la sua giovinezza, è quello di tornare a Bursa sulle tracce della madre Zefir, per vendicarsi di lei; sulla sua strada incontra però una bellissima donna, Deva, che inizialmente nutrirà un sentimento di odio per il protagonista maschile, per poi avvicinarsi a lui ed intrecciare un rapporto fatto di amore e risentimento.



Gülcemal, il protagonista maschile de La rosa della vendetta, non è un volto così sconosciuto nel mondo della serialità turca: il personaggio è infatti interpretato da Murat Ünalmış, che ha ricoperto con grande successo il ruolo di Demir Yaman in Terra Amara. Melis Sezen, che interpreta la protagonista femminile Deva, in passato ha invece recitato in Come sorelle, altra serie tv turca.