Achraf Hakimi nuovo giocatore dell’Inter? Nì: l’indiscrezione di mercato rilanciata da Gianluca Di Marzio (e che svela come la società nerazzurra lavorasse col Real Madrid sin dallo scorso marzo) sa molto più di una semplice conferma ma in realtà Beppe Marotta deve ancora raggiungere una intesa col club spagnolo. Il terzino/esterno offensivo classe 1998, in forza al Borussia Dortmund nelle ultime due stagioni, infatti ha raggiunto una intesa per un ricco quinquennale ma al momento bisogna capire quanto i “blancos” chiederanno per un giocatore tra i top del mondo nel ruolo ma che non sembra rientrare nei piani di Zinedine Zidane. Radiomercato parla di una intesa vicina ai 40 milioni di euro e in questo momento i due club starebbero definendo i contorni del contratto e le relative clausole. Secondo il Corriere della Sera dai vertici dell’Inter filtra ottimismo ma si parla di un affare ancora lontano dalla classica fumata bianca: quello che è certo è che Hakimi si è promesso da tempo al club allenato da Antonio Conte, resistendo pure alle sirene di Bayern Monaco e Manchester City e, salvo clamorosi ribaltoni, presto difenderà i colori del club che aveva castigato in Champions’ League a fine 2019. (agg. di R. G. Flore) 



ECCO LE CIFRE DELL’AFFARE

Hakimi-Inter, ci siamo. Come vi abbiamo raccontato, i nerazzurri hanno premuto sull’acceleratore per assicurarsi l’esterno di proprietà Real Madrid e l’ufficialità sarebbe in dirittura d’arrivo. Un’operazione da 40 milioni di euro, Gianluca Di Marzio ha riportato i dettagli dell’accordo con il calciatore: «5 anni di contratto a circa 5 milioni a stagione (bonus compresi). Trattativa iniziata in segreto a marzo, oggi partita la macchina burocratica per definire clausole e dettagli». Sostenitore del Biscione con le dita incrociate: sui social network si è acceso il dibattito sul possibile colpo in entrata targato Marotta-Ausilio. A dir poco originale il commento di Fabrizio Biasin: «Mi ero preoccupato perché avevo capito che c’erano problemi di liquidità, ma evidentemente Zhang deve aver ritrovato il codice pin del bancomat». (Aggiornamento di MB)



HAKIMI ALL’INTER, C’É L’ACCORDO COL CALCIATORE

Achraf Hakimi ad un passo dall’Inter: dopo le indiscrezioni delle scorse ore della stampa spagnola, arriva la conferma di Gianluca Di Marzio. La dirigenza nerazzurra è pronta a tutto per regalare l’esterno 22enne al tecnico Antonio Conte in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato di Sky Sport, nelle scorse ore è arrivato il sì del calciatore al trasferimento a Milano, mentre la trattativa con il Real Madrid procede spedita. Il classe 1998 è reduce da due stagioni di altissimo livello con la maglia del Borussia Dortmund – in prestito biennale – ma non resterà alla corte di Zinedine Zidane: la dirigenza delle Merengues gli ha già comunicato che non è previsto un ruolo da protagonista con i blancos, e l’Inter è pronta ad approfittarne per fare il definitivo salto di qualità per la fascia destra…



HAKIMI-INTER: “CI SIAMO QUASI”

«L’Inter è molto avanti nella trattativa, pronta ad essere chiusa», spiega Gianluca Di Marzio, che ha parlato di pochi dettagli da sistemare. Un’operazione da circa 40 milioni di euro, con Hakimi che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di esterno destro di centrocampo nel 3-5-2 di Antonio Conte. Nonostante la folta concorrenza – Bayern Monaco, Manchester City e Borusssia Dortmund, giallorossi disposti a riscattarlo – il marocchino ha dato il suo ok solo al progetto del Biscione.

Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sull’evoluzione della trattativa tra Inter e Real Madrid. Ricordiamo che Hakimi ha raccolto 9 gol e 10 assist in 40 presenze tra Bundesliga e Champions League in questa stagione, mettendo in evidenza grandi qualità sia a livello difensivo, sia in fase di proposizione. I tifosi dell’Inter sognano, Antonio Conte idem…