Happy Feet 2, diretto da George Miller

Sabato 16 marzo, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,20, il film d’animazione del 2001 dal titolo Happy Feet 2.
La pellicola è il sequel di Happy Feet uscito nel 2006 ed è diretta, così come il primo capitolo, dal noto regista George Miller, conosciuto per avere girato la serie cinematografica Mad Max e i due film di Babe.
Le musiche hanno la firma del compositore John Powell, che nel corso della sua carriera ha realizzato le colonne sonore di numerosi film d’animazione di successo come Shrek, L’era glaciale 2 – Il disgelo e Kung Fu Panda, e della cantante di fama internazionale Pink.



Per quanto riguarda il doppiaggio originale abbiamo due grandi ritorni: Elijah Wood, noto per il personaggio di Frodo nella saga de Il Signore degli Anelli, presta ancora una volta la voce al protagonista Mambo; mentre la grande stella di Hollywood Robin Williams, così come nel capitolo precedente, doppia Adone/Ramón. Nel cast di doppiaggio del film Happy Feet 2 anche la cantante Pink, l’attrice Sofia Vergara e la coppia di amici e colleghi composta da Brad Pitt e Matt Damon.

La trama del film Happy Feet 2: un piccolo pinguino che non sa ballare scappa di casa

Happy Feet 2 riprende la storia del simpatico e coraggioso pinguino Mambo che, dopo essere riuscito a mettere in salvo la sua colonia, ha conquistato la sua amata Gloria ed hanno avuto il piccolo Erik che, a differenza di suo padre, non vuole ballare. Quest’ultimo infatti è particolarmente goffo ed impacciato e fatica ad integrarsi non sapendo né cantare né ballare.

Un giorno Mambo prova a fare esibire suo figlio in un piccolo passo di danza, ma il piccolo perde l’equilibrio venendo deriso dagli altri pinguini. Così Erik, in compagnia dei suoi fidati amici Atticus e Boo, decide di fuggire dal villaggio seguendo Ramon che è pronto per tornare tra i suoi simili. I tre pinguini raggiungono la colonia dei pinguini Adelia dove conoscono Sven, un pinguino molto particolare poiché in grado di volare, che diventa ben presto il loro idolo.

Nel frattempo, Mambo è partito alla ricerca dei tre cuccioli ma, arrivato nella colonia, scopre che suo figlio non ha alcuna intenzione di tornare a casa. Solo l’intervento di Sven convincerà il piccolo Erik a seguire il padre.
Il viaggio di ritorno però sarà tutt’altro che facile e il gruppo di pinguini dovrà affrontare innumerevoli difficoltà per riuscire finalmente a tornare a casa…