Harmony from the Heart, Film per la TV diretto da Michael Robinson

Il palinsesto televisivo di Canale 5 prevede, per il pomeriggio di questo lunedì 5 giugno, alle ore 16,45, la messa in onda del film TV di genere sentimentale Harmony from the Heart.

Una pellicola prodotta nel 2022 negli Stati Uniti, il cui regista è Michael Robinson, il quale si è occupato di questo lavoro anche in fase di scrittura del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast di Harmony from the Heart sono presenti diversi volti noti per la tv americana, ma poco conosciuti da noi, tra cui Jessica Lowndes, Linden McMillan, Jesse Metcalfe, Christie Burke, Jesse Moss e Susan Hogan.



La trama del film Harmony from the Heart, una storia di sentimenti e di crescita

Ci troviamo in una piccola cittadina americana dove la vita scorre tranquilla. In questo contesto vive una giovane donna di nome Violet che da tempo si sta spendendo per realizzare il suo più grande sogno professionale, quello di diventare una professoressa. Tuttavia non ci sono ancora le premesse per potersi affacciare al mondo del lavoro, perché deve ancora completare il suo percorso di studi. La strada è costellata di difficoltà e il principale ostacolo per la ragazza è rappresentato dal professore Blake Williams, un docente molto competente ma esigente che però, col passare del tempo, col suo fascino riuscirà a tramutare l’avversione che la Violet ha nei suoi confronti in una passione non celata.



Questo percorso di studi stravolgerà per sempre la vita e la percezione di Violet, la quale si renderà conto che in realtà quella professione a cui mira ormai da tempo non è più quello che vuole. La donna capirà anche che la sua principale passione è quella di aiutare le persone in difficoltà, cosa che peraltro le riesce benissimo come dimostrano una serie di situazioni che si palesano durante l’anno accademico. In questo percorso di crescita, dal punto di vista etico e caratteriale, la giovane donna troverà anche il coraggio per poter esprimere quello che prova nei confronti della persona che di colpo è diventata la più importante della sua vita…