Harry, ti presento Sally

nasce “da una sceneggiatura scritta da Nora Ephron, abile ma non troppo originale e con battute frizzanti. Rob Reiner ha cavalcato l’onda di una commedia piacevole a tratti davvero divertente. Sono bravi i protagonisti, belle le musiche e c’è qualche strizzata d’occhio a Woody Allen e Blake Edwars”. Questa pellicola con Meg Ryan e Billy Cristal è diventata in poco tempo un vero e proprio film cult, di quelli che non si dimenticano e che entrano per rimanere fissi nella memoria collettiva. Alcune scene sono state imitate tantissime volte, come quella del finto orgasmo dentro al fast food che viene sempre tirata fuori quando si parla di questo film. Harry, ti presento Sally va in onda su Tv8 stasera, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming sul sito della rete televisiva cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Curiosità sul film

Tra i principali protagonisti di Harry, ti presento Sally di genere commedia figura l’attore americano Bruno Kirby nato a New York nell’aprile del 1949 e scomparso il 14 agosto del 2006 a Los Angeles per via di una leucemia. Ha esordito nel mondo del cinema agli inizi degli anni settanta ed in particolar modo nel 1971 si trova a collaborare con il regista Robert Anderson per la realizzazione della pellicola The young graduates. Nel corso della propria carriera ha avuto modo di prendere parte di numerosi film che hanno ottenuto un certo successo come nel caso di Un grande amore da 50 Dollari, Il Padrino parte seconda L’uomo del confine, Birdy Le ali della libertà, Good Morning Vietnam, Non siamo angeli, Scappo dalla città la vita l’amore le vacche, Ritorno dal nulla e Donnie Brasco.



Nel cast Meg Ryan e Billy Cristal

Il film Harry ti presento Sally va in onda su Tv8 oggi, giovedì 10 ottobre 2019, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 1989 con la regia di Rob Reiner, il soggetto è stato invece scritto da Nora Ephron la quale si è occupata anche nella scrittura dello sviluppo della sceneggiatura. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Marc Shaiman, il montaggio è stato eseguito da Robert Leighton mentre nel cast sono presenti diversi attori di grande successo come Billy Crystal, Meg Ryan, Bruno Kirby, Carrie Fisher e Michelle Nicastro.



Harry ti presento Sally, la trama del film

Harry e Sally sono amici di lunga data che hanno condiviso gioie ed emozioni. Una sera Harry fa presente alla donna la convinzione che tra uomini e donne non ci possa essere amicizia se non un rapporto esclusivamente basato sul sesso e sull’amore. Parole che naturalmente non vengono accettate nella donna la quale sottolinea la propria condizione contraria e inoltre si rende conto come questo convincimento possa essere una sorta di segnale per quanto concerne il loro di rapporto. Tuttavia i due stanno portando avanti dei rapporti sentimentali differenti con partner che a lungo andare non si dimostrano essere adatti per le effettive esigenze e per i propri caratteri. A un certo punto dopo circa una decina di anni dopo l’inizio del loro rapporto di amicizia i due protagonisti di questa pellicola si rendono conto di avere molto in comune il che permette loro di essere piuttosto franchi nel raccontare i propri stati d’animo e soprattutto avere una certo conforto da parte dell’altro per situazioni che evidentemente non li vendono felicissimi. Iniziano a rendersi conto come questo essere in sintonia sui molteplici argomenti e soprattutto come stiano bene insieme nel trascorrere il tempo libero sia un segnale per un possibile rapporto d’amore. Infatti tra mille coinvolgimenti situazioni al limite del grottesco i due si renderanno conto di essere fatti per stare insieme dando inizio così una storia d’amore che potrebbe rivelarsi estremamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Il trailer di Harry ti presento Sally