Un video ci mostra il momento vissuto da Heather Parisi in Cina per il Coronavirus. Spiega: “In questo momento siamo più tranquilli. Dall’inizio di dicembre abbiamo avuto qualche notizia dalla Cina che c’era questo virus che non si sapeva ancora come si chiamava. Sapevamo già che dovevamo iniziare a mettere le mascherine. Polemica sul mondo della maschera? Alba Parietti ha capito tutto, noi siamo tantissimi e nonostante tanti casi portiamo la maschera per limitare tutto. Sono 10 anni che abitiamo a Hong Kong, quando uno aveva un po’ di influenza si metteva subito la maschera“. Certo continua ad esserci grande confusione con la virologa che ha spiegato bene cosa sta succedendo in Italia. Il marito della Parisi, Umberto Maria Anzolin, spiega: “Hong Kong è diverso alla Cina, reali ce ne sono 50 di casi. Qui si viene da quanto accaduto con la Sars. Le misure adottate qui sono molto efficaci”. (agg. di Matteo Fantozzi)



“Niente panico, l’unica cura è…”

Heater Parisi protagonista assoluta di Live Non è la D’Urso, in onda questa sera su Canale 5 sotto la conduzione di Barbara D’Urso. In collegamento dalla Cina la nota ballerina racconta la sua esperienza legata all’emergenza Coronavirus, approfondendo i racconti che aveva già diffuso tramite i suoi canali social. Con video, foto e commenti la Parisi ha mostrato la vita di tutti i giorni ad Hong Kong durante l’emergenza che ha coinvolto e continua a coinvolgere tutto il mondo. “L’unica cura alla sindrome influenzale da Coronavirus è una enorme assunzione di responsabilità da parte di tutti, che significa il rispetto delle regole da parte di tutti senza isteria, senza panico e soprattutto senza dannosissimi e ingiustificati allarmismi”, aveva scritto la showgirl mostrandosi in uno scatto con la mascherina.



Heather Parisi a Live Non è la D’Urso in collegamento dalla Cina: “Qui non c’è panico ma…”

Heater Parisi ha descritto con precisione la situazione: “Qui si esce pochissimo e molti lavorano da casa. Tutti indossano la mascherina e si disinfettano le mani all’entrata di ogni edificio pubblico. Non c’è panico, né isteria. Hong Kong si è dimostrata pronta”, ha detto in un video su Instagram. Nei filmati si mostra affettuosa nei confronti dei suoi ragazzi, anche loro dotati di mascherina. La si nota anche in compagnia del marito al supermercato mentre fanno la spesa e controllano scrupolosamente gli scaffali. L’ex ballerina ha sempre cercato di diffondere messaggi positivi attraverso i social, anche in occasione di questa emergenza legata al Coronavirus. A Live non è la D’Urso esprimerà le sue sensazioni, ma probabilmente finirà con il ribadire alcuni concetti già espressi sui social. La Parisi, che ha cercato di non farsi stravolgere dal panico del virus e dalle conseguenti limitazioni, sostiene che la sua vita non sia affatto cambiato rispetto a prima: “Coronavirus? Le nostre abitudini non sono assolutamente cambiate. In compenso, è lo stile di vita della gran parte dei cittadini di Hong Kong ad essere cambiato diventando molto più simile al mio”.

Leggi anche

Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia Heather Parisi e lite/ La fidanzata di Ultimo ha fatto pace con la madre?