Un tuffo nella vita sentimentale di Martin Scorsese: tanti matrimoni sulle spalle, l’ultimo con Helen Morris, la sua quinta moglie

Martin Scorsese, il celebre regista di Toro Scatenato, Shutter Island e tanti altri capolavori, ha incantato il mondo con le sue opere cinematografiche. Tuttavia, dietro le quinte del grande schermo, c’è una storia altrettanto appassionante: quella dei suoi matrimoni. Prima di sposare Helen Morris, la sua attuale moglie, Scorsese ha pronunciato il fatidico “sì”altre quattro volte, con altrettante donne che hanno accompagnato la sua vita e la sua carriera. Il primo matrimonio di Scorsese risale al 1965, quando sposò Laraine Brennan.



Dall’unione con la prima moglie nacque una figlia, Cathy, nello stesso anno. Nel 1971 la rottura, poi quattro anni più tardi il secondo matrimonio con l’insegnante e sceneggiatrice Julia Cameron, da cui ebbe una figlia di nome Domenica. Purtroppo, questo matrimonio fu breve e terminò nel 1977, quando la loro bambina aveva appena cinque mesi di vita.



Il matrimonio con Helen Morris il più duraturo di sempre: l’alchimia speciale tra il regista e la scrittrice

Il terzo matrimonio di Scorsese avvenne nel 1979 con l’attrice Isabella Rossellini, seguito poi dal legame con la produttrice Barbara De Fina dal 1985 al 1991. Queste storie d’amore, seppur importanti nella vita del regista, non sono andate a buon fine. Nel 1999, dunque, arriviamo all’incontro con Helen Morris, la sua quinta e ultima moglie. La coppia si sposa il 22 luglio dello stesso anno, quando Scorsese aveva 57 anni e Helen 52.

Questo matrimonio, come dicevamo, si è rivelato il più duraturo per il regista, che ancora oggi è perdutamente innamorato della compagna. Ma chi Helen Morris? La quinta moglie di Martin Scorsese è una scrittrice autorevole, con numerosi libri pubblicati, ha lavorato come produttrice per la serie televisiva “Daisy, Daisy”, andata in onda tra il 2001 e il 2003. I due hanno messo al mondo anche la loro unica figlia, Francesca, che sta cercando di farsi strada nel mondo del cinema proprio come il papà.