Hello again – Un giorno per sempre, diretto da Maggie Peren

Mercoledì 16 agosto, andrà in onda, in prima serata su Rai 1, alle ore 21,25, il film di genere sentimentale e fantastico intitolato Hello again – Un giorno per sempre, per il ciclo “Destinazione amore”.

La pellicola di produzione tedesca è diretta da Maggie Peren, attrice, regista e sceneggiatrice, i cui lungometraggi più noti sono Ragazze pom pom al top e Ragazze pom pom al top 2, Il colore dell’oceano e Kiss and run.



Nei panni della giovane Zazie l’attrice tedesca Alicia von Rittberg, che ha preso parte lo scorso anno come protagonista alla serie drammatica della Starz e creata da Anya Reiss, Becoming Elizabeth, che segue la crescita della futura regina Elisabetta I.

Nel ruolo dei suoi amici Anton e Patrick rispettivamente Edin Hasanovic (Skylines e Niente di nuovo dal fronte occidentale) e Samuel Schneider (Agonia e Hyperland); mentre Tim Oliver Schultz (Murdo nella serie di film Sorelle Vampiro) interpreta l’amico d’infanzia Philipp e Emilia Schüle (Maria Antonietta, High Society e Il profumiere) è la sua fidanzata Franziska.



La trama di Hello Again – Un giorno per sempre: una versione sentimentale di “Ricomincio da capo”

Hello Again – Un giorno per sempre racconta la storia di Zazie (Alicia von Rittberg), una giovane ragazza disillusa che divide sia l’abitazione che la visione cinica della vita con i suoi due migliori amici Anton (Edin Hasanovic) e Patrick (Samuel Schneider).
La sua sfiducia, in particolare nei confronti dell’amore, deriva dalle esperienze che ha vissuto in prima persona in famiglia, vedendo i continui litigi tra i suoi genitori.

La sua vita prende una piega inaspettata quando viene invitata al matrimonio del suo amico d’infanzia Philipp (Tim Oliver Schultz) con Franziska (Emilia Schüle), una ragazza che ha sempre odiato fin da quando erano bambine. Zazie è convinta fermamente che Philipp stia per commettere un errore gravissimo e così decide di prendere parte alla cerimonia con l’unico scopo di sabotare l’evento.



Tutti i suoi tentativi falliscono però miseramente, mettendola spesso in situazioni imbarazzanti. Tuttavia accade qualcosa di incredibile: la ragazza finisce in un loop temporale che le fa rivivere in continuazione quella giornata. Zazie cerca così più e più volte di modificare l’esito di quel giorno, ma finisce sempre a vivere momenti imbarazzanti; decide così di usare quell’occasione per rivivere il suo rapporto con Philipp, scoprendo sentimenti che aveva nascosto nel profondo e cercando di capire il reale motivo per cui è così disillusa nei riguardi dell’amore.