Henry Darrow è morto a 87 anni. L’attore statunitense di origine portoricana è deceduto domenica 14 marzo per cause naturali nella sua casa di Wilmington, nella Carolina del Nord. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal suo ex addetto stampa Michael B. Druxman, come riportato da “The Hollywood Reporter“. Darrow è diventato famoso per aver interpretato “Zorro” in tre diverse versioni televisive. Nel 1981 ha prestato la sua voce allo spadaccino mascherato nella serie animata “Le nuove avventure di Zorro“, nel 1983 ha interpretato un anziano Don Diego de la Vega nella serie Cbs “Zorro a figlio” e infine è stato Don Alejandro de la Vega, il padre di Don Diego, nella serie “Zorro” di Family Channel del 1990-93 con protagonista Duncan Regehr. Tra film e telefilm Darrow ha recitato in quasi 150 titoli



La carriera di Henry Darrow

Nato a New York City con il nome di Enrique Tomás Delgado Jiménez il 15 settembre 1933, Henry Darrow è stato protagonista del noto telefilm western “Ai confini dell’Arizona” dal 1967 al 1971, nei panni di Manolito Montoya, figlio di un ricco proprietario terriero messicano. Ha interpretato anche Alex Montenez in “Le pazze storie di Dick Van Dyke”, il tenente Manuel ‘Manny’ Quinlan in “Harry O”, Rafael Castillo nella serie “Santa Barbara” (padre del protagonista Cruz), ruolo per cui vinse il Daytime Emmy. È apparso anche nella soap opera “Beauitful” nei panni del dottor Carlos Nunez. Tra i suoi film, ricordiamo: “The Hitcher – La lunga strada della paura”, “Mission Kill“, “Angelo o demonio?“, “L’ultimo caso del sergente Brock” e “The invisible man“.

Leggi anche

Valentina Lodovini, chi è l’ospite a Le Iene/ L’attrice che prima di Passione Sinistra recitò in FortapàscGabriele Salvatores/ L'ultimo film, "Napoli non te la togli di dosso. Mediterraneo? Oggi è diventato un..."