Herbie Il super Maggiolino: il film bocciato dalla critica
In Herbie il supermaggiolino “il vecchio Herbie torna a correre più agguerrito che mai!”. Così il film viene introdotto da MyMovies dove viene bocciato con due stellette sulle cinque a disposizione. Il critico specifica: “Lindsay Lohan è perfetta per il ruolo, i comprimari però sono abbastanza insulsi da farla risaltare sulla scena. I cinefili potrebbero restare basiti nel vedere la china che ha preso la carriera di due grandi artisti come Matt Dillon e Diane Keaton, ma tant’è: per una volta ad annoiarsi saranno i grandi ed è anche giusto così”. Il film è alla fine anche divertente per alcune trovate, ma il rischio è che ci si annoi dall’inizio alla fine per diversi motivi. La trama infatti è piuttosto imbrigliata e non arriva al pubblico nonostante ci siano alcuni spunti molto interessanti e momenti che fanno veramente sorridere. Herbie il supermaggiolino va in onda su Rai 2: clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.
Herbie Il super Maggiolino: nel 2005 Nomination come film con migliori effetti speciali
Herbie Il super Maggiolino è stato distribuito al pubblico statunitense a Giugno 2005, mentre nei cinema italiani è apparso a fine agosto. Nel film sono presenti anche dei piloti NASCAR, che interpretano loro stessi, tra cui Jeff Gordon e Jimmie Johnson. Inoltre nella parte iniziale del film sono trasmesse diverse scene dei film precedenti della saga di Herbie. Un’altra curiosità del film risiede nella scelta degli attori di fare da spettatori a delle gare del campionato NASCAR per immedesimarsi al meglio nella parte. Parlando della colonna sonora, il film comprende alcune canzoni originali del primo film e una traccia musicale, appartenente all’album Speak dell’attrice protagonista Lindsay Lohan, denominata First. Herbie – Il super Maggiolino ha riscosso dei riconoscimenti, tra cui nel 2005 la Nomination come film con migliori effetti speciali, nel 2006 la Nomination come miglior attrice a Lindsay Lohan e come miglior colonna sonora a Mark Mothersbaugh.
Herbie Il super Maggiolino, film di Rai 2 diretto da Angela Robinson
Herbie Il super Maggiolino è un film del 2005 di commedia e fantasia, che verrà trasmesso oggi, 13 dicembre, su Rai 2 alle ore 21.20. Si tratta del sesto film della saga cinematografica firmata Disney, che è iniziata con il film Un maggiolino tutto matto. L’opera cinematografica è stata diretta da Angela Robinson e prodotta da Robert Simonds, mentre i produttori esecutivi sono Tracey Trench, Charles Hirschhorn e Michael Fottrell.
La sceneggiatura di Herbie Il super Maggiolinoè stata curata da Robert Ben Garant, Thomas Lennon, Alfred Gough e da Miles Millar, mentre la fotografia e le musiche rispettivamente da Gerg Gardiner e da Mark Mothersbaugh. La scenografia è stata affidata a Daniel Bradford e i costumi a Frank Helmer. Nel cast tra i personaggi principali figurano Lindsay Lohan, Michael Keaton, Matt Dillon, Justin Long, Cheryl Hines, Jimmi Simpson, Jill Ritchie e Peter Pasco.
Herbie Il super Maggiolino, la trama del film
Herbie è un Maggiolino che negli anni precedenti ha avuto successo nelle gare, collezionando numerose vittorie. Però in seguito a diverse sconfitte è stato dimenticato e viene spedito in un’azienda di autodemolizioni. Maggie Peyton, parente di tre piloti dea Nextel Cup, intanto si è laureata e si sta per trasferire a New York con un’amica. Il padre come regalo la porta a scegliere un veicolo usato presso l’azienda in cui si trova Herbie.
Maggie decide di scegliere il Maggiolino, che ripara successivamente presso l’officina di un suo amico. Nel frattempo il Maggiolino Herbie riprende il sopravvento, spingendo Herbie a sfidare l’attuale campione della Nextel Cup. La sfida si conclude con una vittoria da parte di Herbie, che umilia l’ex campione.
Quest’ultimo vuole vincere e organizza un evento composto da 199 gare in cui 200 macchine si sfideranno: Herbie esce vittorioso da tutte queste sfide, e Maggie per non farsi scoprire dal padre gareggia sotto il nome di Maxx. Prima dell’ultima gara, Maggie guida sotto prova la macchina dello sfidante e chi dei due avrebbe vinto si sarebbe scambiato il veicolo dell’altro. Herbie dopo aver ascoltato la conversazione, si sente offeso e decide di perdere appositamente per impartire una punizione a Maggie, mentre lei viene scoperta dal padre.
Herbie entra in possesso dello sfidante come da accordo, che decide di portarlo presso il centro di autodemolizione, ma Maggie e l’amica riescono a salvarlo. Nel frattempo Maggie decide di sostituire in una gara uno sfidante che dopo essersi qualificato ha subito un incidente e non può partecipare alla sfida, anche se il padre è contrario. L’amico di Maggie rimette in sesto Herbie, ridotto in condizioni pessime e Trip, il campione attuale, scopre che il Maggiolino è ancora vivo, dunque pianifica di distruggerlo in pista. Herbie durante la sfida riesce a fronteggiare i numerosi tentativi di Trip volti a danneggiarlo e a portarlo fuori strada, ma è lui stesso a ribaltarsi col suo veicolo.