Hercules – La leggenda ha inizio, diretto da Renny Harlin
Martedì 5 novembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, il film epico d’azione del 2014 dal titolo Hercules – La leggenda ha inizio. La pellicola è diretta e prodotta dal regista Renny Harlin, noto per avere curato le riprese di diversi lungometraggi di successo, quali Prison (1984), Nightmare 4 – Il non risveglio (1988) e 58 minuti per morire – Die Harder (1990).
Il protagonista è interpretato dall’attore e modello statunitense Kellan Lutz, conosciuto dal pubblico per il personaggio di Emmett Cullen nella saga fantasy The Twilight. Al suo fianco l’attrice e modella francese Gaia Weiss, che aveva esordito un paio di anni prima con un progetto italiano, Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti. Nel cast anche: Scott Adkins, Roxanne McKee, Liam Garrigan, Liam McIntyre e Rade Šerbedžija.
La trama del film Hercules – La leggenda ha inizio: la Grecia dei miti e degli eroi
Hercules – La leggenda ha inizio racconta la storia del crudele re Anfitrione, pronto a tutto pur di soddisfare le proprie brame di potere e riuscire ad espandere il regno annettendo il vicino regno di Argo.
Le sue mire, però, non vengono viste di buon’occhio da tutti, compresa sua moglie Alcmena, che a fatica sopporta l’atteggiamento del consorte.
La donna, con l’aiuto del suo più fidato consigliere Chirone, giunge presso il tempio di Era, pregando la dea affinché conceda un po’ di calma ad Anfitrione, risparmiando il suo popolo da una terribile guerra.
Le sue preghiere non rimangono inascoltate ed uno spirito le si rivela, annunciandole che sarà proprio lei a partorire colui che sarà “il salvatore della patria”, unendosi al dio Zeus.
Quella stessa notte Alcmena e Zeus giacciono insieme e a distanza di nove mesi la regina dà alla luce il piccolo Hercules.
Anfitrione, che nutre dei dubbi riguardo la sua paternità, permette ad Alcmena di tenere il bambino, a patto che quest’ultimo venga sempre considerato inferiore rispetto al loro primogenito, Ificle.
Trascorrono 20 anni e Hercules è diventato un affascinante e coraggioso ragazzo dalla forza sovrumana, nonché uno tra i più abili guerrieri del regno.
L’arrivo del re di Creta e di sua figlia Ebe, promessa a Ificle, complica la situazione, poiché Hercules ed Ebe si innamorano al primo sguardo. Per risolvere questo problema e fare in modo che il matrimonio tra Ificle ed Ebe si svolga senza ostacoli, Anfitrione decide di inviare Hercules in missione in Egitto, con la scusa di sedare una ribellione nella zona. Il giovane semidio si troverà così a dover superare una prova dopo l’altra, nel tentativo di riuscire finalmente a salvare il suo regno e stare al fianco della sua amata Ebe.