Hercules: la leggenda ha inizio, film in streaming su Italia 1
Hercules: la leggenda ha inizio è un film “patinato, tracimante di sequenze a effetto, guarda a modelli celebri come 300 e Il Gladiatore andando a semplificarli”. Con queste parole Marco Chiani giudica il film bocciandolo su MyMovies con appena una stelletta e mezzo sulle cinque messi a disposizione dal portale: “Regista di action con qualche merito nella sua discontinuità filmografica Renny Harlin non dimentica i modelli dei neo peplum successivi sebbene finisca con il restituirne una versione sempre semplificata con zucchero nonostante la violenza, edulcorata. Non soltanto per la scelta di Kellan Lutz come protagonista, sicuramente una scelta infelice”. Anche ilMorandini boccia il film con una stelletta e mezzo parlando di “dialoghi raccapriccianti involontariamente comici”. Hercules: la leggenda ha inizio sarà trasmesso in prima serata su Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.
Hercules: la leggenda ha inizio, film di Italia 1 candidato ai Razzie Award
Il film Hercules: la leggenda ha inizio non è stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica ed è stato anche candidato per i Razzie Award in numerose categorie. Il regista Renn Harlin, di origine finlandese, deve la sua passione per il cinema a grandi maestri quali Hitchcock, Peckinpah e Don Siegel. Ha diretto numerose pellicole di successo quali: Cliffhanger, Die Harder, L’esorcista, Nella mente del serial killer. È stato sposato dal 1993 al 1998 con l’attrice Geena Davis. Il protagonista Kellan Lutz è un attore e modello americano che ha partecipato a tante serie televisive di successo come: Summerland, Beautiful, Six Feet Under, CSI New York e 90210. Al cinema è stato uno dei protagonisti della saga The Twilight. Nel cast del film troviamo Gaia Weiss nel ruolo di Ebe doppiato nella versione italiana da Maria Giulia Ciucci. La Weiss è nata a Parigi il 30 agosto del 1991 ed è veramente bellissima tanto che molto del suo successo è arrivato nel ruolo di modella.
Hercules: la leggenda ha inizio, film di Italia 1 diretto e prodotto da Renny Harlin
Hercules: la leggenda ha inizio
è un mix tra l’avventura, l’azione e il fantasy del 2014 che va in onda su Italia 1 oggi, 9 novembre, a partire dalle 21,20. Il regista e produttore del film è Renny Harlin, mentre gli interpreti sono: Kellan Lutz, Scott Adkins, Gaia Weiss, Liam Garrigan e Roxanne McKee.
Inizialmente il film Hercules: la leggenda ha inizio si doveva intitolare Hercules 3D per poi cambiare durante la lavorazione. Le riprese si sonos volte interamente in Bulgaria nel maggio del 2013 con un budget di 70 milioni di dollari. Al botteghino il film però si dimostrò un vero e proprio flop con un incasso di poco superiore a 60 milioni. Nelle sale americane il film Hercules: la leggenda ha inizio è arrivato il 10 gennaio del 2014 per approdare in Italia venti giorni dopo sempre distribuito da M2 Pictures. La critica ha distrutto un film che anche il pubblico sembra non aver particolarmente gradito.
Hercules: la leggenda ha inizio, la trama del film
La vicenda di Hercules: la leggenda ha inizio è incentrata sulla vita del re Anfitrione, un severo sovrano dell’antica Grecia a tratti anche dispotico. Oltre ad avere un carattere impossibile, il monarca è molto ambizioso e bramoso di potere, infatti desidera espandere il suo regno e conquistare il reame di Argo. Non tutti i suoi sudditi, però, sono d’accordo con il suo desiderio di potere e persino la moglie è molto contraria perché non sopporta minimamente l’atteggiamento del marito.
La moglie, aiutata dal suo consigliere di fiducia raggiunge il tempio di Era con l’intento di riuscire a convincerla a calmare la sete di potere dell’uomo e salvaguardare così il suo popolo. Proprio in quel momento lo spirito della Dea le preannuncia di non temere nulla perché sarà proprio lei a dare alla luce il salvatore della patria, non con suo marito ma con Zeus che è ossessionato dalla sua bellezza. In quella notte stessa i due concepiscono il figlio e dopo nove mesi viene alla luce Hercules destando molti sospetti in Anfitrione. Infatti il monarca non è affatto sicuro che il neonato sia suo e concede alla moglie di poterlo tenere senza pretendere che abbia lo stesso trattamento del loro primogenito.
Il ragazzo cresce e a 20 anni scopre di essere molto forte e di possedere delle grandi abilità da guerriero. Intanto il figlio maggiore di Anfitrione e la figlia del re di Creta si stanno per unire in matrimonio per unire i due regni. La situazione si complica perché la ragazza quando incontra Hercules se ne innamora perdutamente e solo in seguito ad una serie di avvenimenti i due ragazzi, Ebe ed Hercules riescono a sposarsi e a diventare re e regina.