Let’s Mac Book, l’evento che segnerà il lancio dei nuovi lap top del marchio di Steve Jobs, si terrà presumibilmente il prossimo 14 ottobre e sul web iniziano a circolare insdiscrezioni, che se non veritiere, quantomeno dovrebbero avere un certo margine di attendibilità. Il sito TechnoMinds sembra che abbia rilasciato immagini dove sono raffigurati due MacBook Pro, secondo le fonti si dovrebbero trattare dei nuovi MacBook Pro che Apple presenterà. Al momento non c’è certezza che la fonte sia attendibile, quindi meglio restare cauti sulle considerazioni, visto che si potrebbe trattare di uno dei tanti fake che girano in questo periodo nella rete.



Caratteristiche – I due MacBook Pro assomigliamo molto alla descrizione fatta alcuni giorni fa da ZDNet: il nuovo MacBook Pro avrà i bordi taglianti come il MacBook Air, ma non subirà grandi mutamenti visto che sicuramente resterà sempre con la sua solita linea squadrata ed elegante. ZDNet sostiene che sarà anche più sottile dell’attuale modello e lo schermo sarà lucido e di ottima qualità. La tastiera sarà di colore nero, mentre il trackpad sarà in vetro e potrebbe includere nuove funzionalità multi-touch. Gli analisti del web hanno già parlato di un possibile schermo sotto il vetro del nuovo trackpad. I nuovi modelli, inoltre, saranno decisamente più sottili degli attuali MacBook e MacBook Pro, e trarranno ispirazione dal design del MacBook Air. L’intero case sarà costituito da un unico pezzo di alluminio, sarà quindi più leggero ed eco-compatibile, ma molto resistente. Se tutto ciò venisse confermato è interessante sottolineare come il trackpad stia sostanzialmente diventando un iPhone senza display.



Prezzi – Secondo quanto risulta da Apple Store, i prezzi dei nuovi modelli vanno da 999 euro per in Mac Book, ai 1.799 euro del Mac Book Pro. Il Mac Book Air è venduto a 1.699 euro. Questi sono i prezzi di partenza dei tre modelli, logicamente il costo è destinato a salire sulla base ditools e features della singola macchina. Per fare un esempio, un Mac Book Pro da 1722, 2.5 Ghz, processore Intel Core 2 Duo, risoluzione 1680×1050, 2 GB di memoria, disco rigido da 250GB, SuperDrive doppio strato 8x, sxcheda grafica NVIDIA Ge Force 8600 GT con 512MB di SDRAM costa 2.499 euro. Sono previsti sconti per gli studenti che intendono acquistare un nuovo Mac Book, che riceveranno un iPod in omaggio.