Mancano cinque giorni al Let’s Mac Book, l’attesissimo evento in cui Steve Jobs presenterà ufficialmente i nuovi Mac Book, e sul web continuano a rincorrersirumors su comesaranno questi nuovi gioielli del brand della mela morsicata. Una “febbre” già vista per il lancio dell’iPhone 3G che sta scatenando curiosità e entusiasmo per i fan della Apple in attesa del 14 ottobre.
Cos’é il Brick – Recentemente alcuni siti dediti alle indiscrezioni sul mondo Apple avrebbero scoperto che il nome in codice Brick non è un nuovo prodotto ma un “nuovo sistema di produzione”. Per la precisione Brick rappresenterebbe un sistema efficiente e redditizio nella costruzione dei case dei nuovi MacBook. Il nuovo sistema permetterebbe ad Apple di produrre in proprio i case dei nuovi portatili ma soprattutto la produzione avrebbe costi estremamente ridotti per il sistema integrato. Tramite l’utilizzo di particolari laser, getti d’acqua e altre sofisticate apparecchiature creerebbe il guscio dei portatili senza l’attuale sistema del stampaggio.Ma dove risiederebbero i vantaggi? Il minor numero di difetti, l’abbattimento dei costi di manodopera e soprattutto l’ulteriore possibile lavorazione e ottimizzazione dei case. Questo sistema sarebbe permesso anche dal materiale utilizzato: l’alluminio.
Chip NVidia – Alcuni rumor citano la possibile introduzione di chip NVidia nei prossimi MacBook. Queste indiscrezioni sembrano essere molto più: Tuaw e altri siti sostengono che nei laboratori NVidia siano già in circolazioni i primi esemplari dei nuovi MacBook e già si parla di un grande salto generazionale. Oltre al restyling (alluminio) il chipset NVidia permetterebbe a queste macchine di eseguire tutte quelle applicazioni (specialmente giochi) che necessitano di un’alta computazione grafica. Infine, potrebbero integrarsi egregiamente nella futura strategia d’ottimizzazione con il sistema operativo Snow Leopard.
Prime immagini – Apple.Pro ha postato tre piccole immagini del case del nuovo Mac Book. Il laptop risulta decisamente più compatto. Il nuovo laptop, secondo queste prime immagini, ha un trackpad decisamente più largo rispetto alla precedente serie di Mac Book, Mac Book Air compreso. Sul lato sinistro del case sono posizionate le varie uscitementre il lato destro ha gli slot per l’optical drive.