E’ il laptop giusti per chi cerca un prodotto di alto livello tecnologico e che allo stesso tempo non vuole rinunciare al design e al gusto estetico. Da un punto di vista hardware Sony ha scelto le più recenti soluzioni Intel Ultra Low Voltage, mentre dal punto di vista meccanico l’ampio uso di fibra di carbonio ha consentito la realizzazione di un portatile leggero e con buone caratteristiche di trasportabilità.Display da 11,1 pollici, peso di 1,29Kg, processore Intel Core 2 Duo SU9300. Queste solo alcune delle caratteristiche del Sony Vaio TT 11M, l’ultimo ultraportatile della casa giappionese. Le parole d’ordine sono compattezza, risparmio energetico e usabilità. Il prezzo, che va dai 1.899 euro ai 2.599, ne fa un ultraportatile per utenti high-profile
Features – Il display del VAIO TT11M è di 11,1 pollici, riporta il sito HWUpgrade, con risoluzione pari a 1366×768 pixel. La retroilluminazione è realizzata attraverso diodi LED bianchi, una soluzione ormai tipica adottata da vari produttori su notebook di fascia alta. Questa particolare tecnologia ha permesso la realizzazione di un pannello particolarmente sottile, inoltre, i LED bianchi permettono buone performance sul piano dell’autonomia di funzionamento.E’ presente l’unità ottica di tipo Blu-ray che può essere vantaggiosamente sfruttata grazie alla disponibilità di una connessione HDMI.
La tastiera – Il piano dei tasti è posto alla medesima altezza del touchpad e questo gioca a favore dell’usabilità. Lettere e simboli sono di un tono più scuro del colore della tastiera: secondo HWUpagrade la scelta “tono su tono” non offre un’ottima leggibilità, inoltre, nel caso di una soluzione così hi-end, era d’obbligo la tastiera retroilluminata. Il touchpad presenta una superficie larga, delimitata da una cornice. I due tasti di selezione sono di dimensioni generose. Ai lati della tastiera sono presenti dei piccoli spessori in gomma su cui si appoggia il display quando il lid è in posizione chiusa.
“Uscite” – Sui due lati del VAIO TT11M sono distribuite svariate porte di espansione: la dotazione è notevole. Oltre a due porte USB 2.0 e una connessione i.Link è stata prevista anche una porta HDMI che permette la connessione di un pannello esterno HD; questa opzione risulta valida in abbinamento all’unità ottica Blu-ray di tipo slim integrata nel VAIO TT. Frontalmente sono accessibili i tipici controlli per applicazioni multimediali, un connettore a slitta per le funzionalità wireless e due card reader dedicati ai formati SD e memory stick. Sul lato sinistro è presente anche uno slot Xpress card per il collegamento di eventuali periferiche dotate di tale interfaccia. Il display – E’da 11,1 pollici con risoluzione pari a 1366×768 pixel. La retroilluminazione è realizzata attraverso diodi LED bianchi, una feature ormai classica nei notebook di fascia alta. Questa particolare tecnologia ha permesso la realizzazione di un pannello particolarmente sottile, inoltre, i LED bianchi permettono buone performance sul piano dell’autonomia di funzionamento.
Riassumendo:
Processore:Intel Core 2 Duo SU9300 1,2GHz
Chipset: Intel GS45
Express Memoria: 2 GB DDR3 – 800MHz
Display: 11,1 pollici 1.366×768 pixel
Hard Disk: Toshiba MK1216GSG 120 GB 5.400 rpm
Unità ottica: DVD+-RW/+-R DL/RAM
Interfacce I/O: 2 x USB 2.0 ports, 1 x External display (Mini D-sub 15-pin) port,1 x Express Card 34mm, card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD), 1 x IEEE 1394 port , HDMI
Connettività: Gigabit Ethernet, Bluetooth 2.1+EDR, WiFi 802.11a, b, g, draft n
Batteria: 10,8V, 5400mAh
Dimensioni lxpxh : 279mm x 199 x 23
Peso: 1,29 Kg