Il gruppo telefonico lancia il telefono di terza generazione: i negozi Tim venderanno l’iPhone dall’11 luglio con abbonamenti e carte prepagate. Dopo alcuni giorni di informazioni poco chiare e incerte sulla modalità di acquisti dell’iPhone, Telecom ufficializza le proprie proposte:

Abbonamenti e carte prepagate – L’iPhone 3G di Telecom sarà disponibile non solo in abbonamento ma anche con con carta prepagata nella versione da 8 Giga con un prezzo di 499 euro e nella versione da 16 Giga, a 569 euro. Lo annuncia in una nota il gruppo telefonico che dall’11 luglio porta in Italia l’iPhone con la rete di terza generazione, due volte più veloce del precedente modello.



Offerte a pacchetto – Tim lancerà inoltre una nuova linea di abbonamenti con offerte a “pacchetto” con costo iniziale a partire da zero euro fino a 199 euro , in base alla formula di abbonamento prescelto con almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet incluso. E’ possibile prenotare l’iPhone direttamente dal sito Tim.



Vodafone – Per quanto riguarda Vodafone, i prezzi sono identici a quelli di Tim, ma non sono state rese note le modalità di gestione del traffico telefonico. Le informazioni possono riceverle in esclusiva i clienti tramite mail, oppure possono essere richieste nei punti vendita.

Altri operatori – Spunta T-Mobile, il terzo operatore sulla piazza per l’iPhone, che avrebbe intenzione di presentare un piano tariffario che permetterebbe a tutti i suoi clienti di acquistare un iPhone 3G a costo zero per chi sigla un abbonamento di due anni a 89 Euro. L’offerta inoltre è valida solo per l’iPhone da 8 GB. T-Mobile dovrebbe presentare anche altre offerte come quella di 29 Euro al mese, che permettere di acquistare un iPhone 3G a 169 Euro (8 GB) e 249 Euro (16 GB). Occorre prestare attenzione ai servizi offerti: l’operatore offre solo 50 minuti di chiamate, niente Sms, solo 500 MB di dati, e nessuna connessione wi-fi. 



Pubblicità italiana di iPhone Tim