Se la guerra tra i cellulari è una sfida all’ultimo smartphone più avanzato, non risparmiano meno sorprese le case produttrici di computer: MSI Wind Notebook U 100 è la proposta dell’azienda taiwanese per fare concorrenza al modello ultraportatile e ultraeconomico di Asus, Eee PC, che è riuscito a guadagnarsi una fetta di mercato di tutto rispetto, superando le aspettative.



Net PC, le ragioni di un successo – Cosi viene definita questa nuova generazione di computer: sono modelli in grado di offrire prestazioni per utilizzo home-office da pc classico, ma il vantaggio è l’hardware di dimensioni ridotte e un prezzo inferiore anche a certi smartphone.
Come sottolinea il portale Hardware Upgrade, modelli del genere premiano la semplicità costruttiva al fine di tenere basso il prezzo di acquisto. Nati inizialmente con l’intento di portare il PC in zone del mondo poco o nulla industrializzate e con budget pro capite medi decisamente bassi, questi Net-PC hanno avuto successo soprattutto in mercati già forti, come quello europeo e statunitense, tralasciando le zone asiatiche dove il successo è stato ancora maggiore.



MSI Wind Notebook U 100 – questo il nome del nuovo PC, che condivide con il modello ASUS eee PC le dimensioni generali (26cm x 18cm), il pannello da 10 pollici di diagonale, esiste anche la versione da 10,2, con risoluzione di 1024×600 pixel e la colorazione.

ASUS, cresce la famiglia Eee PC – Presentati in anteprima in occasione del Computex di Taipei, gli Eee PC 901 e la nuova famiglia Eee PC 1000 saranno introdotti da fine agosto anche nel nostro paese ed andranno ad affiancare i modelli Eee PC 900 e Eee PC 701 attualmente sul mercato. Eee PC 901 sarà dotato di display da 8,9 pollici mentre la nuova famiglia Eee PC 1000 si caratterizzerà per l’ampio display da 10 pollici o 10,2. Cpu Intel Atom, display più grandi e Bluetooth. Asus dichiara fino a 7 ore di autonomia.