Quale partnership migliore di hitech e calcio? O meglio, di iPhone e Serie A? iFutbol è’ la nuovissima applicazione che App store ha realizzato per chi possiede il telefono della mela morsicata: installandola, spiega Melablog, si ha la possibilità di visualizzare risultati e calendari della Serie A e B di calcio. Durante le partite gli aggiornamenti avverranno in modalità live e per seguire la propria squadra preferita c’é la possibilità di creare un’apposita area dedicata.



Campionati stranieri – Oltre alla Serie A e B italiana è possibile visualizzare direttamente sul proprio iPhone i campionati di calcio di almeno venti paesi del mondo, tra cui, ovviamente, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania.

English version – L’applicazione iFutbol Scores è già disponibile su App Store, pesa 400 KB e per ora esiste soltanto in versione inglese. L’interfaccia, comunque, risulta davvero intuitiva e compensa perfettamente alla mancanza della localizzazione italiana, che sarà poi disponibile. Il prezzo è di 1,59 euro. E se vi piace anche giocare a calcio, ma rigorosamente su iPhone, da qualche giorno si può scaricare il gioco Real Football 2009 per iPhone e iPod Touch.



Firmware 2.1 iPhone – Pochi giorni fa, riporta Melablog, è stato rilasciato il firmware 2.1 per iPhone che contiene diversi bug fix ma anche qualche miglioramento rispetto al precedente: migliore “affidabilità” delle chiamate in uscita, significativo miglioramento nella durata della batteria, ridotta la durata del backup in iTunes, migliorata l’affidabilità nella ricezione di email, sia da POP ed Exchange, maggiore velocità nell’installazione di software di terze parti, risolti i bug che causavano continui crash delle telefonate in caso di troppe applicazioni installate, migliorate le performance degli sms, più veloce caricamento e ricerca dei contatti, migliorata la potenza del segnale 3G, introduzione di un’opzione che permette di cancellare i dati dopo 10 tentativi di immissione password errati, possibilità di creare Genius playlist. L’update pesa 240 mb ed è già possibile scaricarlo tramite iTunes.