Non solo videogiochi, ma anche foto, musica e web. Queste le caratteristiche della nuova console della Nintendo che arriva domani in Europa.La nuova DSi, oltre ad avere 2 schermi da 3,25 pollici, come la precedente, ha anche due fotocamere, che, oltre che per scattare foto, facilmente modificabili, possono essere usate per giocare. Sono pensate per rilevare i movimenti di mani, braccia e testa con cui gli utenti dirigono il gioco. La console ha anche connessione Wi-Fi, per collegarsi a DsiWare.



Nintendo DSi è stata studiata per consentire di giocare anche con i titoli del passato: in questo modo, chi già possiede una Nintendo DS ma desidera passare a Nintendo DSi non è costretto a rinunciare ai suoi giochi preferiti e a rifornire la propria lista di game.

Caratteristiche – La nuova console portatile Nintendo è disponibile in bianco o in nero. È la versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS con nuove funzionalità: scattare foto, personalizzarle e condividerle con amici e familiari; ascoltare la musica preferita, giocare con oltre 1000 titoli Nintendo DS e scaricare nuovi giochi e contenuti DSiWare direttamente sulla console. Nintendo DSi dispone inoltre di funzionalità internet integrate e ha due fotocamere in grado di rilevare accuratamente le caratteristiche facciali e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa. Così il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un’interazione completamente nuova.



E’ possibile, inoltre, personalizzare la console scaricando giochi e applicazioni da DSi Shop, un vero e proprio negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare un gran numero di software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, montando suoni e immagini in movimento; o il software WarioWare per vivere un’esperienza interattiva.

Il prezzo di Nintendo Dsi è di 179 euro.

Leggi anche

WhatsApp down, Facebook e Instagram non funzionano/ Cosa succede: problemi per Meta in tutto il mondo