– E’ guerra. Nasce Nexus One. Dopo mesi di indiscrezioni uscirà il cellulare di Google, che darà del filo da torcere all’iPhone della Apple che, in questo momento, domina il mercato. Il G-Phone, che monta la nuova release 2.1 di Android, il sistema operativo open source alternativo a Windows Mobile e a Symbian, sarà presentato oggi alla stampa americana. La presentazione avverrà a Las Vegas, in occasione del Ces 2010, il prestigioso appuntamento con le novità delle tecnologia. Il G-Phone avrà, inizialmente, un costo di 530 dollari, che scenderanno a 180 se legato con l’operatore telefonico T-Mobile ad un contratto di due anni con un canone mensile di 79,99 dollari.



Il Nexus One sarà dotato di opzioni integrate di serie, come il bluetooth 2.1, Google Maps Navigators e Google Goggles (il servizio che consente di fare ricerche su internet partendo dalle foto scattate con il cellulare). Avrà, inoltre, una Cpu Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 512MB di RAM, uno schermo AMOLED touchscreen da 3,7 pollici, 480 x 800 pixel di risoluzione, 4GB di memoria flash espandibile fino a 32GB con microSDHC e connettività GPS, Wi-Fi e 3G.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO “>>” QUI SOTTO


– Per non farsi sopraffare dall’uscita del G-Phone Nexus One, la Apple presenterò il 26 gennaio il nuovo tablet multimediale iSlate. Si tratta di un computer multimediale, leggero e iper-sottile, con schermo touch screena a 10 pollici. Pare che costerà intorno ai 1.000 euro. Il prezzo, oltre all’iSlate, dovrebbe comprendere un abbonamento a un servizio wireless e consentire di guardare programmi televisivi, leggere libri elettronici oltre che, ovviamente, navigare in internet.



 

Le modalità di vendita rappresentano un’altra importante novità. Il G-Phone Nexus sarà venduto direttamente in internet su google.com/phone, un sito appositamente dedicato. Sarà possibile acquistare fino a un massimo di cinque G-Phone Nexus One

 

PER GUARDARE IL VIDEO Di NEXUS, IL G-PHONE DI GOOGLE,

CLICCA IL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO