Facebook supera Google – La notizia segna un passaggio storico: il social network Facebook ha superato Google per quel che riguarda i volumi di traffico generati in Internet. Il dato è stato fornito dalla società di misurazione statunitense Web Compete. Gli utenti che hanno utilizzato le pagine di Facebook, per mantenersi in contatto con amici e conoscenti, sono stati più numerosi di quelli che hanno compiuto ricerche con gli strumenti offerti da Google.



Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il mondo di Internet e segna l’inarrestabile avanzata dei social network come nuovo mezzo di condivisione e di utilizzo della rete.Si tratta dell’inizio della decadenza dei motori di ricerca o semplicemente siamo davanti a un testa a testa che durerà ancora molto tempo?



Gli osservatori delle tendenze web sembrano avere già la risposta pronta e sottolineano come i motori di ricerca diventeranno in un futuro molto prossimo identificabili ai “media sociali”.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL SORPASSO DI FACEBOOK AI DANNI DI GOOGLE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Social network in crescita tra i professionisti – Questa tipologia di siti intanto si sta evolvendo e l’imperativo degli ultimi mesi è quello di conquistare nuovi utenti nel mondo del lavoro: sono sempre più numerosi i siti social dedicati ai professionisti, che possono così condividere progetti ed esperienze per mettersi in contatto e migliorare il proprio lavoro.



Il social network non è soltanto mezzo per lo svago o per incontrare amici nuovi o vecchi, ma diventa strumento attivo di lavoro. Tra i siti social più attivi nel campo dei professionisti c’è Architizer, il social degli architetti, DotNet dedicato ai medici e LawLink sito made in Usa espressamente frequentato da avvocati e giudici.