INTERNET – Facebook sorpassa Google negli Stati Uniti – Facebook supera Google e si afferma come il sito più popolare fra i navigatori degli Stati Uniti. Lo scrive il Financial Times citando i dati della società di ricerca Hitwise, secondo la quale la scorsa settimana Facebook, per la prima volta, ha sorpassato Google catturando il 7,07% dei navigatori contro il 7,03% del colosso di Mountain View.



Lo scorso anno solo il 2% dei navigatori americani frequentava Facebook: il balzo – spiega il Financial Times – indica come la rete più che limitarsi alla ricerca, è ormai un social network. E di questo Google se ne è resa conto, tanto che ha lanciato lo scorso mese il proprio social network, Buzz. Gli utenti di Facebook sono raddoppiati in poco tempo, passando dai 200.000 dell’aprile scorso ai 400.000 di febbraio. A livello globale, i navigatori della rete hanno trascorso in media 5 ore e mezza sui siti di social network nel mese di dicembre del 2009, ovvero l’82% in più rispetto all’anno precedente.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL SORPASSO DI FACEBOOK AI DANNI DI GOOGLE NEGLI USA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Google deteneva il record settimanale ininterrottamente dal 15 settembre 2007, quando era proprio un altro social network a sottrargli momentaneamente il trono: MySpace di Microsoft. Nonostante il dato incoraggiante, è ancora comunque troppo presto per poter sostenere che Google abbia perso lo scettro di internet, anche perché i dati si riferiscono solamente agli Stati Uniti.

Leggi anche

TikTok vietato, Corte Suprema USA conferma: cosa succede ora/ Trump: "La decisione finale spetta a me"