Da alcuni mesi è scoppiata la iPad mania. Come spesso accade in questi anni, le presentazioni di Apple riscuotono sempre grande appeal ma soprattutto uno straordinario seguito di ammiratori e acquirenti. E la concorrenza? Di certo non rimane a guardare. E’ di questi giorni l’indiscrezione secondo cui Samsung, colosso sudcoreano della tecnologia, avrebbe in cantiere la produzione di un Tablet (chiamato Slate), computer portatile a tutto schermo, per i prossimi mesi. Dettagli tecnici non ce ne sono ma qualche apertura giunge direttamente dai piani alti dell’azienda multinazionale.



Il Samsung executive Philip Newton, direttore della divisione IT australiana, intervistato da Apc Magazine, ha ammesso che il colosso sudcoreano produrrà un tablet verso la seconda metà dell’anno in corso. E, durante il Samsung Forum di Singapore, ha analizzato i punti deboli del gioiellino di casa Apple. “I problemi che vedo con iPad sono la sua potenza di processore e la mancanza di connettività. Penso che i tablet abbiano potenzialità che però devono essere supportate da maggiore potenza, ad esempio da processori Atom che darebbero più flessibilità senza dimenticare input e output“. Emmanuele Silanesu, national product and marketing manager di Samsung Australia IT si è invece sbilanciato sulla data: il tablet arriverà dopo l’estate.

Leggi anche

WhatsApp down, Facebook e Instagram non funzionano/ Cosa succede: problemi per Meta in tutto il mondoItaliaOnline distribuirà i prodotti di Fanplayr/ Le innovative soluzioni per ottimizzare gli e-commerce