Dal Giappone arriva una sorpresa più che gradita per  gli appassionati dei videogame. Nintendo ha infatti annunciato che, a giugno, lancerà la versione 3D della console portatile DS. Il Nintendo 3DS, nome provvisorio del gioiello tecnologico, verrà presentato ufficialmente al prossimo Expo, celebre fiera videoludica che si terrà a Los Angeles dal 15 giugno.



La versione 3D della console portatile Nintendo integrerà una grafica tridimensionale consentendo al giocatore di beneficiare degli effetti 3D senza il bisogno di indossare gli speciali occhialini. L’apparecchio sarà poi retro compatibile, nel senso che i software della serie Nintendo DS, compresi quelli per DSi, saranno ancora fruibili e giocabili. Il 3DS dovrebbe arrivare nei negozi giapponesi entro marzo 2011 per poi approdare negli altri mercati.



La console portatile firmata Nintendo è pronta al grande ritorno, forte di un successo consolidato nell’intero pianeta. Dal 2004, anno della commercializzazione del primo modello DS, la console portatile ha venduto 125 milioni di unità e nel 2009 ha battuto il record di vendite annuali fino a quel momento detenuto dalla PlayStation2 di Sony.

Leggi anche

Sora OpenAi, rilasciato il modello che genera video da un testo/ Come funziona? Bastano pochi istanti