Ubuntu il sistema gratuito basato su GNU/Linux, ha annunciato sul wiki ufficiale il restyling della propria immagine, che modificherà diversi elementi del marchio. Tra gli aspetti dell’immagine di Ubuntu che cambieranno, ci saranno gli sfondi, la schermata iniziale e la grafica del desktop del sistema operativo.

La nuova grafica di Ubuntu sarà pregna di elementi luminosi, come annuncia lo stesso wiki ufficiali di Ubuntu: «Il nuovo stile di Ubuntu è guidato dal tema della “luce”. Abbiamo elaborato – continua il wiki di Ubuntu a proposito del restyling grafico – un set esteso di linee guida grafiche e declinazioni che riflettono questo stile e aggiornano aspetti chiave come il logo. Il nuovo tema verrà applicato nella versione 10.04 LTS e delineerà il nostro look per diversi anni».



Pare, a quanto riferisce il sito internet specializzato mytech.it, a proposito del restyling grafico di Ubntu che «a vedere le prime reazioni nei commenti ai due blog (i blog di Mark Shuttleworth, amministratore delegato di Canonical, che produce e coordina Ubuntu, e quello di Jono Bacon nrd.) e su OSNews l’utenza di Ubuntu non sembra aver gradito né il cambio di font e colori né tantomeno lo spostamento dei pulsanti sulle finestre dell’ambiente grafico Gnome di Ubuntu, che a parecchi appare ripreso un po’ troppo letteralmente dalle recenti scelte di Apple».



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE CHE MOSTRA LA NUOVA GRAFICA DI UBUNTU, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
 

" –  Il nuovo tema grafico di Ubuntu rappresenta una rottura con il passato. Il nuovo tema di Ubuntu, chiamato "Light", innova rispetto al classico stile di Ubuntu, che aveva come elemento caratteristico una particolare tonalità di marrone.

 

PER IL VIDEO DI YOUTUBE

CHE MOSTRA LA NUOVA GRAFICA DI UBUNTU,

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Usa sventa attacco hacker cinesi: 200mila dispositivi nel mirino/ L'app KRLab per comandarli a distanza