Il gruppo di Jon Bon Jovi, i Bon Jovi, sono stati la prima rock band ad avere l’onore di finire in diretta su iPad. E’ successo sabato notte quando la band si è esibita a Dallas, nel Texas. I concerti in diretta livestreaming non sono una novità. Sin dagli albori di Internet si è tentato con vari dispositivi e interfaccia di vedere in tempo reale qualche concerto in qualunque parte del mondo esso prendesse luogo. Dai tempi (tecnologicamente preistorici) di RealVideo a quelli del sito di AOL quando nel 2005 cinque milioni di persone hanno potuto vedere in diretta le varie performance del Live8.



Questa volta si è usato Ustream, e anche questa non è una novità. Quello che rende l’evento significativo è piuttosto il supporto usato, e cioè l’iPad. Che almeno in questo caso sembra giustificare la sua creazione, fino ad oggi un po’ criticata. Anche con l’iPhone infatti si potevano vedere eventi live in diretta, ma un conto è farlo con lo schermo ridotto di un telefonino, un altro con quello degno di un piccolo computer come è l’iPad.



 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO


 
 – Se fino ad oggi l’iPad infatti è stato criticato per le sue dimensioni eccessive, casi come questo invece ne dimostrano l’utilità. Un modo pratico per avere accesso sempre di più in tempo reale a quanto accade in giro per il globo.

Leggi anche

WhatsApp down, Facebook e Instagram non funzionano/ Cosa succede: problemi per Meta in tutto il mondo