TABLET NOKIA – La febbre tecnologica delle ultime ore è tutta incentrata sull’iPad: oggetto del desiderio messo in vendita nei negozi d’America e già catturato da migliaia di appassionati. Il mercato dei tablet sembra però prepararsi ad una vera e propria sfida multilaterale dove, oltre alla marcia trionfale Apple, scenderanno in campo anche Hp, Samsung e Dell. Ma non solo.
Secondo Ashok Kumar, analista finanziario di Rodman and Renshaw, alle porte ci sarebbe anche Nokia, colosso finlandese dei telefoni cellulari. L’esperto, interpellato dal sito finanziario TheStreet.com, ha spiegato che «al momento la catena di fornitura mira ad un’uscita in autunno». Il tablet Nokia dovrebbe dunque «essere nei negozi per settembre-ottobre per soddisfare la domanda nel periodo delle feste».
Il dispositivo potrebbe essere basato su MeeGo, nuovo sistema operativo creato da Nokia in collaborazione con Intel. Intanto dall’azienda europea non sono arrivate conferme né tantomeno smentite. Ma alcuni segnali arrivano direttamente dal passato, precisamente dal 2005 quando Nokia lanciò una linea di tablet della grandezza di telefonini come N800 e N810.