Due multinazionali per la prima volta insieme, pronte a lanciare sul mercato un progetto ambizioso e singolare. Parliamo di Google e Nintendo che hanno in cantiere un nuovo videogame dal titolo “Ando kensaku” (le ricerche del signor Ando). Il gioco sarà in vendita sul mercato giapponese già dal 29 aprile al prezzo di 4800 yen (38 euro).
Il videogioco, con grafica semplice e colori forti, potrebbe ricalcare il più noto “Trivial Pursuit” e si compone di un amplissimo database di keywords che vengono immagazzinate in tempo reale dal motore di ricerca con la G maiuscola. Il compito dei giocatori è quello di scoprire quali parole siano le più cliccate, sciegliendo tra le diverse opzioni offerte.
Questo singolare progetto, nato dalla collaborazione tra i due colossi tecnologici, potrebbe rappresentare l’inizio di un cammino intessuto di collaborazioni. Oppure no. Infatti i responsabili di Nintendo hanno voluto precisare che, almeno per il momento, il videogame non ha nulla a che fare con progetti di più ampio respiro nel settore dell’intrattenimento mobile.