Steam, piattaforma di distribuzione digitale, da oggi è disponibile anche per gli utenti Mac. Nei prossimi mesi la compatibilità verrà estesa ulteriormente ai sistemi Linux, anche per quanto riguarda il motore grafico Source Emgine. Tra i primi giochi a essere convertiti sulla versione Linux della piattaforma di distribuzione digitale giochi compaiono Half Life 2, Counter-Strike: Source e Team Fortress 2; non mancheranno poi Left 4 Dead e Left 4 Dead 2, nel cui codice furono trovate le librerie per la versione Linux di Steam. In America sono stati invece messi in commercio i seguenti giochi: Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Indiana Jones and the Last Crusade, Loom e The Dig.



Se si è possessori dei citati giochi in versione Steam PC, non è necessario comprarli nuovamente perché sarà possibile scaricare la versione per Mac gratuitamente. Steam è una piattaforma digitale similare a iTunes, che permette di acquistare giochi attraverso un sistema di distribuzione digitale. Invece di ricevere la scatola con il gioco acquistato con all’interno il classico cd, il contenuto viene aggiunto alla propria libreria su computer.



CLICCA SUL PULSANTE QUA SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA SU STEAM PER MAC

– Viene anche registrato sul server della piattaforma, in modo da riscaricare un contenuto senza riacquistarlo nuovamente. Steam funziona in un modo simile ad un lettore RSS: l’utente seleziona un contenuto e, una volta acquistato, Steam si preoccuperà di mantenerlo aggiornato.

Leggi anche

Apple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novità