Esce in Italia il Nexus One, il primo cellulare di Google. Il Nexus One, distribuito in esclusiva da Vodafone, è un dispositivo che integra in maniera originalmente organica numerose funzioni. In particolare il Nexus One permette d accedere a numerose funzioni attraverso comandi vocali.

Esce oggi in Italia, in esclusiva per Vodafone a 499 euro, Nexus One, il primo cellulare di Google. Che, tra le caratteristiche principali, possiede la facoltà di svolgere numerose funzioni unicamente grazie ai comandi vocali. E’ possibile, per esempio, richiamare un nome dalla propria rubrica solo pronunciandolo. Questo apparirà corredato de informazioni prese da Facebook, da foto o da mail. È possibile, poi, ricevere informazioni su un ristorante, e la sua posizione attraverso Google Maps solamente nominandolo, o cercare, nel medesima maniera, i ristoranti più vicini nella zona e così via. Il Nexus One, inoltre permette di dettare sms o mail. Si tratta del primo dispositivo in cui smartphone, web, social network, gps , sms e comandi vocali sono integrati in maniera così organica. L’unica pecca, è che, al momento, il Nexus One,sia stato concepito per gli anglosassoni. Per cui, spesso, molti comandi vengono fraintesi e il cellulare reindirizza a opzioni diverse dalle proprie scelte.



Leggi anche: GOOGLE TV/ Intel, Sony e Google lanciano a San Francisco la tv per il web

 LE CARATTERISTICHE DEL NEXUS ONE – Il Nexus One è costituti da un touchscreen da 3.7 pollici, da un processore Qualcomm ben 1ghz, dal sistema operativo Android 2.1, una macchina fotografica da 5 megapixel, e da una scheda di memoria micro sd da 4gb.



Leggi anche

LE SFIDE DEL LAVORO/ Le innovazioni necessarie per "integrare" l'AI