Nintendo 3DS è la nuova consolle Nintendo presentata all’Electronic Entertainment Expo. La principale novità di Nintendo 3DS, come ampliamente preannunciato, consiste nella possibilità di godere della grafica 3d senza l’ausilio degli occhialini.
Tra le novità presentate all’Electronic Entertainment Expo (E3), l’attesissima nuova consolle della Nintendo, il Nintendo 3DS. Come previsto e ampiamente annunciato, la novità principale consiste nella grafica in 3D senza la necessità degli appositi occhialini. Il design e la forma rimangono gli stessi, con i due schermi tradizionali: quello di sotto sarà touch screen, mentre quello di sopra è il pannello 3d. Lo schermo di sopra è da 3,53 pollici, il touch screen da 3,02 pollici. Il nuovo Nintendo 3DS è inoltr dotato di tre fotocamere, una interna e due esterne, che premettono di scattare foto in 3d e garantiscono gli effetti tridimensionali dei videogames. La chicca finale e il sensore di movimento e uno ”Slide Pad” che consentrun controllo analogico a 360 gradi.
Nintendo ha presentato all’E3 una serie di giochi riformulati per il Nintendo 3DS come Kid Icarus: Uprising, Mario Kart, Nintendogs + cats, PilotWings e Paper Mario. E’ ancora mistero sul prezzo, oltre che, come da tradizione, sui contenuti hardware