Youtube, il portale di video sharing, innalza la durata massima dei video fino a 15 minuti. Youtube, il sito di video sharing di proprietà di Google, innalza la durata massima dei video che si possono caricare dai dieci minuti di adesso fino a quindici minuti. Una possibilità molto interessante che permette di arrivare a postare dei veri e propri piccoli film.
 



Questa possibilità di allungamento dei video è stata la richiesta più votata dagli utenti di Youtube tra quelle che il sito aveva proposto. L’innalzamento della soglia è possibile grazie al funzionamento della tecnologia che rimuove le violazioni di copyright. L’aumento dei tempi però non permette a Youtube di schierarsi alla pari di altri siti di video sarin. Daily Motion ha infatti una durata limite di 20 minuti, Megavideo ancora di più e Movshare permette addirittura di caricare video che durano alcune ore.



– Sono siti che però non hanno lo stesso numero di utenti di Youtube (altissimo) e soprattutto infrangono spesso e volentieri il copyright postando interi film senza autorizzazione. Comunque, Youtube ha fatto suo il vecchio motto di Andy Warhol: “Ognuno avà diritto a quindici minuti di popolarità…”.

Leggi anche

GameStop Italia addio: acquisita dai milanesi di Cidiverte/ I punti vendita diventano GameLife