YOUTUBE – Un codice ha hackerato youtube. Rischi per chi va a vedere i video – Un codice sta mettendo in ginocchio youtube, il famoso sito di condivisione dei video su internet. A quanto pare degli hacker, forse dalla Turchia, hanno diffuso in un forum un codice che inserito nei commenti ai video di youtube, permette di aggirare i filtri e modificare i filmati caricati.
Può capitare quindi di guardare un video di Lady Gaga e di vedere apparire una notizia flash che annuncia la morte del giovane cantante Justin Bieber. Cliccando il link che compare, si viene però proiettati in uno sito porno. Non si esclude però che si possa essere inviati su qualche sito capace di far partire worms e trojan horse per rubare dati sensibili dal proprio computer.
Per ora quindi il consiglio è di prestare molta attenzione ai link che potrebbero eventualmente comparire nella visione dei video di youtube, ma c’è anche chi consiglia proprio di evitare di entrare sul sito.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’ATTACCO HACKER A YOUTUBE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Gli hacker si sono fatti vivi anche con una rivendicazione: «Abbiamo dimostrato che possiamo ancora mettere sottosopra il web». Le pagine vulnerabili sono quelle dei video degli utenti che non moderano i commenti. Per chi ha caricato video su youtube, il consiglio è quello di mettere la premoderazione ai commenti, in attesa di maggiori istruzioni da parte di youtube.