Solar Impulse, l’aero alimentato ad’energia solare, è rimasto in volo per 26 ore. Ora che Solar Impulse, alimentato da celle solari, ha superato la prova più importante, è pronto per il giro del mondo.
La prova più importante per Solar Impulse è stata brillantemente superata. Si tratta del’aereo funzionante a celle solari, rimasto in volo per ben 26 ore e 9 minuti, sia di giorno che di notte. Decollato dall’aeroporto di Payerne, in svizzera, è atterrato alle 9.00. La prova superata è il primo passo per la realizzazione di una grande sfida: il giro del mondo con un aereo alimentato ad energia solare. A compierla sarà Bertrand Piccard, l’uomo che nel 1999 fece il giro del mondo in mongolfiera, impresa, fino ad allora, esistente solo nel romanzo di Jules Verne.
Leggi anche: NEXUS ONE/ Esce in Italia il cellulare di Google che fa tutto con la voce
A sostenere l’impresa di Piccard, ci sono colossi come Deutsche Bank, Omega, Bayer, Solvay, Altran, ESA, Dassault-Aviation. L’aeroplano, progettato e costruito all’Ecole Polytechnique Federale di Losanna, nonostante l’ala di 64 metripesa solamente 1600 chilogrammi. Questo è reso possibile da una struttura in carbonio.
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DI SOLAR IMPULSE
GUARDA IL VIDEO