Microsoft ha rilasciato il Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

E’ stato rilasciato da Microsoft  il Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Si tratta della release definitiva del sistema opeativo, e consiste in un pacchetto di tutti gli aggiornamenti via via rilasciati da Redmond. Comprende, quindi, tutte le patch e gli update sviluppate ad oggi e pesa 2 GigaByte. Il pacchett migliora le prestazioni e la sicurezza deli Os. Data la stabilità di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, tuttavia, a differenza di Windows vista il Service Pack “correttivo” non era particolarmente atteso richiesto dagli utenti. L’innovazione considerata maggiormente degna di nota consiste nell’integrazione, nel Service Pack 1 della “Connessione desktop remoto” in una nuova versione concepita per poter operare con “RemoteFX”



Altre modifiche, riguardano l’ottimizzazione del supporto per dispositivi audio HDMI, che non smetteranno di comunicare con l’Os dopo che questa sarà riavviato. Corretta anche una caratteristica dei documenti XPS, che rischiavano, a seconda di com’erano orientati, di essere stampati scorrettamente. : in questo caso, le pagine disposte con una differente orientazione potevano essere stampate in modo scorretto. Altri miglioramenti riguardano i protocolli RRAS – IPsec ed il supporto per i deviceAdvanced Format (512e).



CLICCA > >QUI SOTTO PER IL DOWNLOAD 

Il pacchetto è proposto in versione “stand alone“, scaricabile dall’area download di Microsoft, del peso di due Giga, e come aggiornamento,  installabile facendo riferimento a Windows Update e di dimensioni più ridotte; saranno scaricati, infatti, solamente quegli elementi che mancano la vostro sistema operativo.

 

Leggi anche

Apple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novità