Come anticipato nei giorni scorsi, l’intenzione di Microsoft, d’ora in avanti, sarà quella di valorizzare quei segmenti che ad oggi vedono il colosso di Redmond parecchio indietro rispetto ai diretti concorrenti quali Apple, Sony, Samsung e Google. Si parte dai tablet appartenenti alla famiglia Surface RT che, stando a quanto raccolto dal sito The Verge, sarebbero prossimi ad un sostanzioso deprezzamento. Il prodotto in questione, basato sul sistema operativo Windows RT, abbina l’architettura di un processore appartenente alla serie ARM, regalando un discreto risultato in termini di prestazioni e fluidità. Il nuovo listino, che apporterà un taglio di 150 dollari per ciascun modello, toccherà solo il mercato statunitense per il momento. Ecco il riassunto dei nuovi prezzi:



  • Surface RT 32GB – $349.99
  • Surface RT 64GB – $449.99
  • Surface RT 32GB con Touch Cover – $449.99
  • Surface RT 64GB con Touch Cover – $549.99

Tuttavia il bundle con al suo interno la Touch Cover che, all’occorrenza, si trasforma in un vera e propria tastiera fisica, vedrà un aumento di prezzo pari a 100 dollari rispetto al listino originale. Un accessorio che risulta effettivamente indispensabile, sia per quanto riguarda la valenza protettiva per lo schermo, sia per la possibilità di essere utilizzato come tastierino, andando ad ampliare, e non di poco, gli orizzonti circa le possibilità del tablet Microsoft. Come anticipato mancano informazioni, anche non ufficiali, circa un possibile deprezzamento per il mercato nostrano, mentre in America il nuovo listino dovrebbe essere attivo a partire dalla prossima settimana. Questo sostanzioso sconto è dovuto, si presume, al deludente numero di vendite dei tablet Surface, ben al di sotto dei risultati pronosticati ed ambiti da Microsoft. 

Leggi anche

Game Awards 2024, Astro Bot è il gioco dell'anno/ Sorprese Naughty Dog e The Witcher 4: l'elenco dei premiApple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novità