Come promesso nel corso della settimana passata, Apple ha rilasciato la versione 2.0 di Google Maps su App Store. Un aggiornamento che porta con se una marea di nuove funzionalità, tra cui la nuova interfaccia per iPad, una migliore navigazione con il traffico in tempo reale, ed una nuova feature denominata “Esplora”. A differenza della versione dedicata al sistema operativo di Google, Android, manca ancora la possibilità di ricalcolare il percorso in tempi celeri, ma per il resto c’è sostanzialmente tutto, sopratutto per quanto concerne le informazioni in tempo reale quali lo stato del traffico ed i rapporti sugli incidenti lungo il percorso. Ecco alcune delle nuove features più interessanti apportate proprio in questa versione 2.0 di Google Maps:



  • Esplora: un’inedita modalità per visualizzare visivamente e scoprire nuovi posti senza dover digitarne il nome. Basterà infatti un semplice, comodo ed immediato tap, e sarà il sistema a proporre i luoghi migliori dove mangiare, dormire, divertirsi o fare shopping.
  • Navigazione migliorata: tante piccole migliorie, con aggiornamenti sul traffico e segnalazioni di incidenti in tempo reale.
  • Valutazioni sintetiche a cinque stelle, con recensioni di amici e contenuti di Zagat.
  • Indicazioni pedonali per centri commerciali, stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, aeroporti e molto altro.

Una piccola precisazione va fatta sui rallentamenti derivanti dall’introduzione del supporto alle offerte e promozioni di Google Offers. Grazie a questa implementazione, il sistema appare nel complesso meno fluido rispetto al passato, mentre qualitativamente parlando, per quanto riguarda sopratutto le ricerche, Google Maps si è rivelata un’ottima applicazione come sempre.

Leggi anche

Game Awards 2024, Astro Bot è il gioco dell'anno/ Sorprese Naughty Dog e The Witcher 4: l'elenco dei premiApple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novità