Take Two Interactive è pronta a dire addio al direttore creativo di Bioshock 2, Jordan Thomas. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore e conferma quanto era nell’aria già da qualche mese a questa parte. Ciò nonostante, non verrà influenzato in alcun modo l’attuale progetto dello studio, The Bureau: XCOM Declassified, come evidenziato dallo stesso sviluppatore, poiché il suo contributo a tale prodotto terminò ad inizio 2012. Una decisione non di certo semplice: Jordan Thomas, così facendo, è pronto a lasciare uno dei più grandi distributori e produttori di videogiochi che, tra gli altri, comprende succursali come Rockstar Games, 2K e 2K Sports, Global Star Software e molti altri. Verrà dunque intrapresa la strada indipendente, con un partner attualmente sconosciuto e con l’obiettivo di avere più libertà in termini di creazione e sopratutto poter ideare e sviluppare un titolo completamente “suo”. Una decisione arrivata al termine dello sviluppo di BioShock Infinite insieme agli Irrational Games: “Aver lavorato su BioShock Infinite mi ha fatto capire definitivamente che per me BioShock non sarà mai quello che è per Ken (Levine, creatore della serie, ndr.). Ho aiutato ad espandere la saga qua e la, ma non avrei mai potuto crearlo da zero. Ho bisogno di creare qualcosa che per me sia quello che BioShock è per Ken. Non importa quanto ci vorrà, devo cominciare subito“. Pare chiara dunque quale sia l’ambizione di Thomas dopo queste dichiarazioni. Viene naturale pensare a BioShock 2, titolo che non ha apportato alcuna novità degna di nota, ma ribadito quanto di buono visto nel primo lavoro di Take Two creato proprio da Ken Levine. 



Leggi anche

ItaliaOnline distribuirà i prodotti di Fanplayr/ Le innovative soluzioni per ottimizzare gli e-commerceSora OpenAi, rilasciato il modello che genera video da un testo/ Come funziona? Bastano pochi istanti