The Beatles: il fenomeno musicale torna con un canale dedicato su Apple TV – Apple Inc. e Apple Corp., una si occupa di tecnologia, l’altra di musica; due aziende diverse che si sono sempre rincorse per raggiungere un accordo: portare i Beatles su iTunes, il più grande negozio musicale della storia della rete… Un via vai che è durato anni ed anni e che solo in data 16/11/2010 ha avuto un felice epilogo: tutta la discografia dei Fab Four era disponibile per la prima volta in formato digitale e fu una vera e propria rivoluzione per l’industria discografica online. Apple ha da poco pubblicato, per i 50 anni dal debutto della band negli USA, il canale “The Beatles” su Apple TV: uno speciale video delle loro prime tre apparizioni (o per meglio dire concerti indimenticabili) all’Ed Sullivan Show; una vera e propria sorpresa per i tanti fan sparsi per il globo. E’ Interessante leggere quanto dichiarato da Steve Jobs sui Beatles nel 2011:



“Erano quattro ragazzi che tenevano a bada le cattive tendenze l’uno dell’altro, si bilanciavano a vicenda. E il totale risultava fantastico nella somma delle parti. Le cose fantastiche nel business non sono mai state realizzate da una sola persona, sono il risultato di un team di persone.” 

Leggi anche

Apple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novitàWhatsApp down, Facebook e Instagram non funzionano/ Cosa succede: problemi per Meta in tutto il mondo