The Forest Project realizzato da Opaque Multimedia e Australia Vic Alzheimer è un mondo virtuale in cui potranno immergersi le persone che soffrono di demenza e Alzheimer…

Cosa c’è di più nobile che mettere la tecnologia al servizio di chi ne ha davvero bisogno? Ecco un progetto davvero interessante: immaginate una foresta virtuale, piena di alberi, fiori, con una grafica ultra realistica grazie all’utilizzo di tecnologie come l’Unreal Engine 4, talmente realistica che vi fa venire voglia di esplorarne i dintorni. Ora immaginate che -grazie al Kinect– con il movimento delle braccia potete modificare l’ambiente che vi sta attorno, muovere l’acqua, simulare il vento e cose del genere: rilassante no? Ora immaginate chi soffre di malattie come Alzheimer o demenza senile, due malattie per le quali non esiste una cura, immaginate di poter regalare l’immaginazione a queste persone: bello no? E’ il motivo per il quale Opaque Multimedia e Australia Vic Alzheimer, stanno lottando per rendere reale tutto questo, si chiama The Forest Project ed ha già un attivato una pagina di crowdfounding per raggiungere l’obiettivo di 82,000 dollari. Una vera inezia rispetto a quanto costano i videogiochi moderni.



Trovate il video a pagina due

Leggi anche

Sora OpenAi, rilasciato il modello che genera video da un testo/ Come funziona? Bastano pochi istantiCDP Cyber Challenge 2024/ Innovazione e cybersecurity per i talenti del futuro