Flappy Bird, nonostante l’ala “spezzata” dal suo sviluppatore, tornerà presto a volare su App Store e sarà il migliore di sempre! Parola dello stesso sviluppatore che ha come fan Justin Bieber…

Okay, molti di voi avranno già letto la notizia, ma per chi proprio non riesce a vivere senza questo piccolo giochino ed è disperato dal giorno in cui lo ha eliminato dal suo iPhone e non riesce più a trovarlo su App Store; niente paura FlappyBird tornerà a volare, parola di Dong Nguyen, e sarà migliore del precedente. Due parole per chi non conoscesse la storia: un bel giorno Flappy Bird, il giochino rompicapo (e non solo) scala-classifiche di App Store e Google Play venne rimosso definitivamente, poiché, secondo lo sviluppatore, gli avrebbe cambiato la vita, lui, Dong Nguyen sarebbe un ragazzo modesto e tutta questa attenzione da parte dei media gli avrebbe modificato le sue abitudini. Bene, nonostante il guadagno cominciasse a crescere, Nguyen mantenne la promessa, variò la motivazione in “non voglio che la gente perda tempo con queste stupidaggini”… Poco dopo cominciarono a fiorire cloni su cloni del gioco dell’uccellino sui vari store, e qualche asta su eBay con vari telefoni con pre-installato l’ormai defunto Flappy Bird (originale) a prezzi che partivano dal migliaio di euro sino ad arrivare al ridicolo. Ebay ovviamente si dissociò e chiuse tutte le aste. Ora Dong annuncia “Il gioco tornerà su App Store, ma lo farà con un’avvertenza rivolta agli accaniti giocatori Prenditi una pausa” per poi annunciare trionfalmente che il gioco tornerà, sì, ma sarà “il migliore di sempre”. Nel frattempo, se volete saperlo, Dong ha ringraziato ufficialmente Justin Bieber per averlo seguito sul suo sito…. 



Leggi anche

Sora OpenAi, rilasciato il modello che genera video da un testo/ Come funziona? Bastano pochi istantiCDP Cyber Challenge 2024/ Innovazione e cybersecurity per i talenti del futuro