Andrew House di Sony ha svelato perché la compagnia ha deciso di annunciare la PlayStation 4 prima della Xbox One di Microsoft ed ha ammesso che la decisione di non mostrare la scatola non è stata una scelta premeditata. Nei mesi precedenti al lancio c’era molta tensione riguardo a chi avrebbe presentato per primo la propria console. Alla fine è stata Sony che ha fatto il primo passo ed ora Andrew House ha spiegato il perché alla Develop Conference di Brighton.



“Ho voluto lanciare per primo la prima console di nuova generazione per avere maggiori opportunità e una posizione di leadership” (rispetto a Microsoft).

Mentre però la reazione generale per l’evento è stata senza dubbio positiva, un aspetto che ha disorientato molti è stata l’assenza della scatola della console. In molti hanno speculato su questo fatto, ma la verità è molto banale. “A noi sembrava molto più naturale fare così” ha affermato. House ha spiegato inoltre che c’erano cinque mockup che sono stati portati avanti, poi il numero si è ridotto a due ed infine è stato lui che ha scelto la forma della PS4 come la vediamo oggi.



Nelle pagine seguenti i video della conferenza

Leggi anche

ItaliaOnline distribuirà i prodotti di Fanplayr/ Le innovative soluzioni per ottimizzare gli e-commerce